Ricordo che quando venne a dirigere la FIAT, lo descrivevano bene.
Ricordo che dopo la commercializzazione di Croma, Bravo, G.Punto, Delta, Mito (se ne ho dimenticate chiedo scusa) veniva osannato da tutte le testate giornalistiche (specialistiche e d'informazione) paragonandolo quasi a un Dio in terra.
Ora tutti a gridare al diavolo....
Personalmente, non credo sia nè l'uno, nè l'altro.
Sono dell'opinione che muterà la situazione operaia in Italia (in peggio, dal punto di vista operaio) creando dei precedenti che riporteranno i lavoratori agli stessi diritti che avevano nel periodo pre-bellico (pre-'40); ma così facendo, probabilmente salverà la FIAT dall' "invasione" cinese ed indiana, (i cui lavoratori sono a livelli del feudalesimo...schiavi).
Se riuscirà nell'impresa, FIAT sarà (IMHO) uno dei 5-6 marchi sopravvissuti alla corazzata orientale.
A mio avviso, marchi come toyota, VW (anzi, gruppi), Bmw, saranno gli unici a non dover scendere a questo "gioco", forti di un prodotto che nel tempo si è elevato e consolidato ad un'eccellenza. MB la vedo per certi aspetti un pò più in bilico.
I marchi generalisti (come PSA e Renault, per dire) saranno costretti a fare come penso stia facendo FIAT, o venire assorbiti come Volvo
Ricordo che dopo la commercializzazione di Croma, Bravo, G.Punto, Delta, Mito (se ne ho dimenticate chiedo scusa) veniva osannato da tutte le testate giornalistiche (specialistiche e d'informazione) paragonandolo quasi a un Dio in terra.
Ora tutti a gridare al diavolo....
Personalmente, non credo sia nè l'uno, nè l'altro.
Sono dell'opinione che muterà la situazione operaia in Italia (in peggio, dal punto di vista operaio) creando dei precedenti che riporteranno i lavoratori agli stessi diritti che avevano nel periodo pre-bellico (pre-'40); ma così facendo, probabilmente salverà la FIAT dall' "invasione" cinese ed indiana, (i cui lavoratori sono a livelli del feudalesimo...schiavi).
Se riuscirà nell'impresa, FIAT sarà (IMHO) uno dei 5-6 marchi sopravvissuti alla corazzata orientale.
A mio avviso, marchi come toyota, VW (anzi, gruppi), Bmw, saranno gli unici a non dover scendere a questo "gioco", forti di un prodotto che nel tempo si è elevato e consolidato ad un'eccellenza. MB la vedo per certi aspetti un pò più in bilico.
I marchi generalisti (come PSA e Renault, per dire) saranno costretti a fare come penso stia facendo FIAT, o venire assorbiti come Volvo