Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Da ieri sono possessore di una C5

Da ieri sono possessore di una C5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Railan

    Railan

    Iscritto:
    1242673958
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti da ieri sono possessore di una C5 2.0 HDi TD Dynamique con Pack Sensor, fari Bi Xeno ad orientamento intelligente, ruote 18 pollici, interni pelle/stoffa, anche se gli mancano delle piccole cose che con la Skoda Octavia avevo di serie. Una domanda: credevo che tutte le versioni avessero la cornicetta cromata alla base dei finestrini, ma la mia non ce l'ha, è possibile farla montare ora? Magari la si acquista come ricambio... Grazie delle eventuali risposte
     
  2. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    complimenti è auguri :D
    anch'io ho l'Octavia e vorrei prendere la C5, cosa ha in meno ....
    la Dynamique se non eroo è l'allestimento base :?:
    tienici info di come va, soprattutto le sosp. idro :!:

    ps. quanto è costata :?:
     
  3. M4st3r

    M4st3r

    Iscritto:
    1243355362
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Le Dynamique hanno sospensioni metalliche ;)
     
  4. viivaldi

    viivaldi

    Iscritto:
    1239112500
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    0
    ma con le sospensioni idro, rispetto alle metalliche, la macchina nelle curve si corica di più, di meno, uguale .... ???
    Grazie Vivaldi
     
  5. M4st3r

    M4st3r

    Iscritto:
    1243355362
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Non è una questione di coricamento, le idrattive sono da sempre impareggiabili a livello di comfort e tenuta e, budget permettendo, acquistare una C5 senza questo orpello fa un po' senso :D
    Ovvio che, poi, tutti noi dobbiamo fare i conti con il portafoglio, ma visto che in casa Citroen è presente questo accessorio, credo diventi prioritario sceglierlo e risparmiare magari su qualcos'altro (cerchi da 18", fari allo xeno, ecc.)

    PS: ho da un mese una C5 tourer con IdrattiveIII+ se non si era capito :rolleyes:
     
  6. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    o ho provato a chiederle le cromature laterali del mio C-crosser dato che non è crociera nera ..... ora non ricordo quanto hanno detto che costa, però non poco....
     
  7. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    le sosp. metalliche sono mc pearson (si scrive cosi?) e hanno meno confort....
    comunque entrambe le soluzioni sono state studiate per privilegiare il confort e non la guida sportiva.....anche se la tenuta, quando l'ho provata, era ottima... ;)
     
  8. brolin

    brolin

    Iscritto:
    1239190149
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    per la verità le sospensioni "tradizionali" della C5 son ben più complesse ed efficaci del semplice schema Mc Pherson :D
     
  9. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    No,Tonio...devo correggerti:
    lo schema delle sospensioni,anteriore e posteriore,della C5 ph.III è identico per idrattive e "metalliche"...ovvero quadrilateri davanti e multilink dietro,ovvero quanto di più sofisticato ci sia per comfort e handling.
    Ciò non toglie che con le idrattive sia tutta un altra musica...tuttavia è la sofisticata geometrie in se stessa delle sospensioni a fare la differenza rispetto ad altre auto che montano McPherson,bracci tirati,ruote interconnesse e via dicendo.
    Concordo però con chi afferma che una C5 "si merita"le idro.
    Le idro hanno 2 settaggi,selezionabili dal posto guida con un tasto...comfort e sport...personalmente la uso prevalentemente in comfort.optando per sport solo guidando in percorsi tortuosi,dove,pur restando confortevolissima,l'auto percorre la curva in modo quai piatto,a vantaggio di precisione di guida e minore dondolio,che può essere fastidioso specie ai passeggeri dietro.
     
  10. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    dove cavolo avrò letto questa stronzata .... :shock: :shock:
    scusatemi..... ma mi ricordo proprio un articolo dove si diceva cosi.....boh... magari mi confondo con altre auto.....comunque vi credo e mi scuso per non essermi informato a sufficienza :) :oops: ;) ciao
     
  11. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    ;) :thumbup: :thumbup:
     
  12. viivaldi

    viivaldi

    Iscritto:
    1239112500
    Messaggi:
    391
    Piaciuto:
    0
    ma ..... qual'è la differenza che si avverte tra guidare una c5 con le sospensioni "metalliche" e le "idro"....non vare rispondere un generico "maggior confort", vorrei che chi le conosce facesse un qualche esempio. Inoltre mi piacerebbe sapere se le "idro" possono essere un qualcosa in più che puo' andare soggetto a mal funzionamento secondo il vecchio principio che "quel che non c'è non si puo' rompere".
    Mi rendo conto che sono un po' rompi b....e, ma mi piacerebbe che chi conosce bene le citroen mi illuminasse, grazie, Vivaldi.
     
  13. Railan

    Railan

    Iscritto:
    1242673958
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi anch'io avrei preferito la C5 con sopensioni Idro, ma dato che avevo il badget limitato cercando qua e là in internet ho trovato a Verona alla Nordauto la mia attuale c5 che è sì la versione base, ma che cmq gli sono stati aggiunti il Pack Sensor, i fari Bi Xeno con orientamento intelligente con lavafari, interni pelle/stoffa, cerchi in lega Atlantique da 18" alla modica cifra di 23,500 meno il mio usato 8.500 ho speso in tutto 15.000 euro (auto a km 0). Nel prezzo era compreso il passaggio di proprietà sia della C5 (450 euro) a favore mio che della skoda (200 euro) a favore loro, e il pieno di gasolio. Cmq le sospensioni metalliche non saranno le Idro, ma rispetto alla Skoda sono morbidissime
     
  14. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Le idrattive sono "intelligenti",ovvero cambiano il loro comportamento dinamico e l'altezza da terra della vettura sulla base di tanti parametri,stato dell'asfalto,velocità...
    Ciò permette di viaggiare in assetto perfetto in qualsiasi condizione...in freanata,in accelerazione,a pieno carico...il tutto a vantaggio di stabilità e sicurezza.
    Con le idro puoi cambiare in marcia la rigidità delle sospensioni su 2 assetti...da fermo puoi variare su 4 posizioni l'altezza della vettura,dalla superbassa,utile per caricare l'auto,alla superalta,ideale per cambiare la ruota bucata senza usare il cric.
    Su strada con le idro la sensazione è quella di viaggiare su un tappeto volante...anche la C5 "metallica"ha comfort eccellente,ma il diverso "strumento"che la collega all'asfalto si percepisce.
     
  15. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Bella macchina ma non prendere le idro per me è un crimine...
     

Condividi questa Pagina