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da fabia sw a skoda yeti

Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di una skoda fabia wagon 19tdi con 220.000 km
Vorrei (mia moglie...)passare a un skoda yeti 4x4 110cv e avevo un dubbio solo
Acquistare o no il ruotino?
I Concessionari mi hanno detto che si arriva a filo carico del bagagliaio
perdendo circa 90 lt
Chi ha una yeti con ruotino puo dirmi se il bagagliaio e cmq sufficiente?
Un altra domanda per chi e di milano delle tre concessionarie note (autozitra,giacomel,fassina) a parita di condizioni dove vi siete trovati meglio?
Grazie
 
ciao, anche io ho preso una yeti con ruotino...neglio perdere qualcosa di bagagliaio che dover affidarsi alla schiume ed al compressore...cmq mi pare che se ti serve spazio si riesce a smontare tutto la ruota di scorta e la sua struttura intorno per avere tutto lo spazio del bagagliaio.
io l'ho presa da autocogliati a merate
ciao
 
Posso dire che se non hai particolari e costanti esigenze di carico allora opta per la ruota. Le bombolette funzionano ma devi augurarti di non tagliare la gomma se no non serve a nulla. Inoltre considera che una ruota riparata col gonfia e ripara deve comunque essere portata il prima possibile dal gommista il quale non può semplicemente riparare il foro in 10 minuti al prezzo di 10 euro ma deve comunque stallonare la gomma, svuotare la schiuma, pulire, lavarla e asciugarla, quindi riparare il foro e rimontare sul cerchio. Ti costa almeno 25 euro.
 
si ho preso la 110cv 20 tdi 4x4 adventure bianca da autozitra
alla fine ha parita di condizioni ho scelto la conce di cui conoscevo officina e piu comoda per me
 
bravo hai fatto bene, il ruotino non è piccolo come ti immagini è pochi mm più stretto di 1 gomma normale, intorno trovi contenitori per piccole cose come estintore e attrezzi.
I fori sono questione di fortuna però io ho sempre bucato.
2 settimane fà ho cambiato 4 gomme all'altra auto e il gommista è riuscito a vendermene 5: dopo 50 km ho preso 1 ferro che mi ha fatto un foro grande come 1 buco fatto da 1 trapano!
P. S.: con la mia Yeti 4x4 110cv BIANCA (modello base) ho fatto quasi 30.000 km e ti posso garantire che và davvero bene e i consumi non sono poi così alti ma la cosa riuscita meglio è la versatilità: se 6 in città, in autostrada o in 1 bosco con 20 cm di neve ti stupirai và sempre bene!
Saluti
 
Auguri per il nuovo acquisto e complimenti. ;)
Riguardo agli ingombri della ruota di scorta ti posso dire che io ho una Fabia Wagon GPLine del 2009 e quindi, avendo l'impianto GPL, il vano adibito alla ruota di scorta è stato occupato dal serbatoio GPL mentre la ruota è riposta in una sacca di tela e vaga nel portabagagli.
Mbè, viaggio spesso a pieno carico e non ho mai sentito la necessità di avere più spazio o di dover lasciare a casa la ruota di scorta.
 
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