fabiologgia ha scritto:
Ribadisco che quel che scrivi NON è vero. Stai generalizzando le tue esperienze dirette e pretendendo di farle diventare regole assolute quando invece non lo sono per nulla, alla faccia delle tue certezze.
:lol: Ma figurati, mica sono un predicatore religioso, anzi, ti ho chiesto proprio perché difettando delle prove di qualche migliaio di modelli =P non posso umanamente sapere cosa dicono tutti i computer di bordo del mondo, ma ho dato per scontato che se (prendendo spunto da una discussione di qualche tempo fa, dove molti utenti raccontavano di questo accessorio anche su modelli piuttosto vecchiotti) un determinato optional spunta su determinati modelli, allora si può definire con buona approssimazione "universale". My bad
Terrei però a precisare che il punto della discussione era un altro, e cioé che Pandemonio si metteva a far le pulci ai singoli accessori divenuti obbligatori (accessori ormai diffusissimi) ritenendoli, a suo arbitrario giudizio, poco nutili, e sostenendo la ben maggiore utilità, sempre a suo giudizio, di tutt'altri optional, molto diffusi anch'essi.
Da qui il mio ironico "ammazza se sei menoso", visto che in fin dei conti si tratta di una normettina da quattro soldi che regolarizza equipaggiamenti più o meno standard.
Infine, lo so che è dura tornare coi piedi per terra, e anche a me piacerebbe togliere tutte le etichette e le spie stupidamente apprensive e lasciare che il problema della stupidità si risolva da sé con della sana evoluzione :twisted: , ma la realtà è che il 99% della popolazione non ha nemmeno la metà delle conoscenze che abbiamo noi appassionati in questo forum, e che ormai da decenni la tendenza è quella di salvaguardare gli stupidi prima che si auto-danneggino.
Quindi, o riformate il sistema dal capo a piedi, oppure ogni volta che ci sarà una leggina come questa saremo qui a combattere contro i mulini a vento e a pontificare "ah se insegnassero a guidare invece che mettere l'esp di serie" o "e ma un kit di pronto soccorso è molto più utile dell'air bag".