A dieci anni esatti dalla visita - per motivi di lavoro - effettuata presso la casa madre a Mlada Boleslav, mi ritrovo ad avere due Skoda in casa. Da domattina.
Non l'avrei mai detto, ma si sa che così può andare nella vita..
Alla fine, sabato scorso l'ho presa, la Yeti, e domani la ritiro. Come dicevo, fin troppo come seconda macchina (4x4,140 Adventure, marrone metallizzato, con sensori post e funzione O.Road), ma è quel che ho trovato subito a prezzo interessante, una volta valutato ampiamente cio' che c'era in giro. Al prezzo che ho pagato questa - immatricolata dal concessionario (Monza) e con 3880 km, agosto 2010) - l'altro concessionario dove ho preso l'Octavia 1.6 cr mi dava una Active 110 cv bianca, sempre 4x4 ovviamente, con funzione O. road e supporto lombare sedile. In questo caso nuova.
L'ho provata cinque minuti sabato pomeriggio ma non ho ancora assaporato nulla. Essendo ormai abituato all'automatico sull'Octavia, ho grattato due volte la retro, ma tant'è, ci può stare...
Unica, per ora, incresciosa situazione, che ora vado a raccontarvi, non ancora rimesso dall'incazzatura che la stessa mi ha procurato nel pomeriggio di sabato, è stata la COCCIUTAGGINE del venditore con il quale volevo accordarmi per un extra rispetto al pattuito (da 23.500 a 22.500 finali, trapasso compreso) affinchè mi lasciasse su ruote e pneumatici invernali: cerchi originali di ferro con copriruota, e Pirelli Sottozero nella misura 205-55/16 indice di carico 94.
A un certo punto, se non mi convinceva mio fratello maggiore seduto al mio fianco, c'è stato un momento che mi sarei alzato per andarmene.
Non c'è stato verso di accordarsi per tener montato quel treno di gomme - e portarsi a casa ovviamente i cerchi in lega originali previsti per l'Adventure con le sue belle gomme da 17 -: volevo le gomme invernali? non voleva saperne di scendere sotto gli 8-900 euro di extra..al che ho lasciato perdere perchè per 4 gomme di quella misura si spende molto meno - e lo sappiamo tutti, ma il venditore additava la scusa "ma queste sono indice 94!!" -. Non si muoveva di un millimetro, con la scusa che le stesse doveva poi montarle sulla prossima auto aziendale - prova di cui la concessionaria si sarebbe dotata. Ridicola è anche l'offerta della Casa che, se non erro, propone a 597 euro un treno di gomme Continental per la Yeti, a cui aggiungi poi il costo dei cerchi e delle calotte...
Ero disposto ad aggiungere 4-500 euro per tenere le gomme montate (che per inciso avevano percorso circa 2.000 km) , più che altro per comodità, ovvio, son già su, ma non c'è stato nulla da fare. Pazienza. Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, non è stato certamente un bel modo di avviare rapporti che dovrebbero essere positivi il più possibile...
Speriamo almeno che l'auto abbia davanti un futuro roseo..
Intanto, la sorpresa buona - che non speravo -- è che rispetto all'auto precedente che ho sostituito - Nissan Note 1.5 Dci da 86 cv - il costo dell'assicurazione per un'auto da 103 kw è salito di soli 40 euro.
Da 321,42 a 363,27 euro l'anno per una Yeti 2.000 cc non è male.. quasi quasi mi costerà di più il "bollo"...
domani mi muovo per lavoro e la provo!!!
saluti a tutti
Non l'avrei mai detto, ma si sa che così può andare nella vita..
Alla fine, sabato scorso l'ho presa, la Yeti, e domani la ritiro. Come dicevo, fin troppo come seconda macchina (4x4,140 Adventure, marrone metallizzato, con sensori post e funzione O.Road), ma è quel che ho trovato subito a prezzo interessante, una volta valutato ampiamente cio' che c'era in giro. Al prezzo che ho pagato questa - immatricolata dal concessionario (Monza) e con 3880 km, agosto 2010) - l'altro concessionario dove ho preso l'Octavia 1.6 cr mi dava una Active 110 cv bianca, sempre 4x4 ovviamente, con funzione O. road e supporto lombare sedile. In questo caso nuova.
L'ho provata cinque minuti sabato pomeriggio ma non ho ancora assaporato nulla. Essendo ormai abituato all'automatico sull'Octavia, ho grattato due volte la retro, ma tant'è, ci può stare...
Unica, per ora, incresciosa situazione, che ora vado a raccontarvi, non ancora rimesso dall'incazzatura che la stessa mi ha procurato nel pomeriggio di sabato, è stata la COCCIUTAGGINE del venditore con il quale volevo accordarmi per un extra rispetto al pattuito (da 23.500 a 22.500 finali, trapasso compreso) affinchè mi lasciasse su ruote e pneumatici invernali: cerchi originali di ferro con copriruota, e Pirelli Sottozero nella misura 205-55/16 indice di carico 94.
A un certo punto, se non mi convinceva mio fratello maggiore seduto al mio fianco, c'è stato un momento che mi sarei alzato per andarmene.
Non c'è stato verso di accordarsi per tener montato quel treno di gomme - e portarsi a casa ovviamente i cerchi in lega originali previsti per l'Adventure con le sue belle gomme da 17 -: volevo le gomme invernali? non voleva saperne di scendere sotto gli 8-900 euro di extra..al che ho lasciato perdere perchè per 4 gomme di quella misura si spende molto meno - e lo sappiamo tutti, ma il venditore additava la scusa "ma queste sono indice 94!!" -. Non si muoveva di un millimetro, con la scusa che le stesse doveva poi montarle sulla prossima auto aziendale - prova di cui la concessionaria si sarebbe dotata. Ridicola è anche l'offerta della Casa che, se non erro, propone a 597 euro un treno di gomme Continental per la Yeti, a cui aggiungi poi il costo dei cerchi e delle calotte...
Ero disposto ad aggiungere 4-500 euro per tenere le gomme montate (che per inciso avevano percorso circa 2.000 km) , più che altro per comodità, ovvio, son già su, ma non c'è stato nulla da fare. Pazienza. Comunque se il buongiorno si vede dal mattino, non è stato certamente un bel modo di avviare rapporti che dovrebbero essere positivi il più possibile...
Speriamo almeno che l'auto abbia davanti un futuro roseo..
Intanto, la sorpresa buona - che non speravo -- è che rispetto all'auto precedente che ho sostituito - Nissan Note 1.5 Dci da 86 cv - il costo dell'assicurazione per un'auto da 103 kw è salito di soli 40 euro.
Da 321,42 a 363,27 euro l'anno per una Yeti 2.000 cc non è male.. quasi quasi mi costerà di più il "bollo"...
domani mi muovo per lavoro e la provo!!!
saluti a tutti