Comprendo benissimo la tua reazione. Però è anche vero che tua moglie e tuo cognato non hanno tutti i torti. Situazione spinosa. Un po' come le pensioni d'oro. Anticostituzionale - dicono - ridurle. Però leggere di gente che percepisce oltre diecimila euro al mese NETTI, quando ci sono famiglie ( e io ne conosco ) che vivono con 1200 al mese...
Io poi sarei molto rigoroso e draconiano sulle pensioni. Il mio ragionamento è il seguente:
tu puoi aver ricoperto il ruolo più elevato ( Presidente.d. Repubblica per esempio ) ma tu, per quel ruolo, sei stato profumatamente pagato. Dunque, veniamo a noi : esiste un luogo in Italia dove non si viva bene con 5 mila euro al mese netti ?
No. In qualsiasi posto ( Milano, Firenze, Roma...) condurresti una vita dignitosa. Bene: fissiamo la tua pensione a 5mila .
Tra l'altro, giusto perché ho citato il Pr.d.Repubblica, Ciampi percepiva qualcosa come 600 mila euro di pensione all'anno. Ma è normale una roba del genere ? Chissenefrega che abbia svolto ruoli di prestigio. E' immorale.