Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

cx5, sembra interesssante

cx5, sembra interesssante | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    A me valutano la mia meno, molto meno di qualsiasi altro concessionario e ne ho visti parecchi, nonché non mi applicano nessuno sconto.
     
  2. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Infatti gli ho proposto un prezzo simile a quello che hanno fatto a voi. Tanto io non sono obbligato a comprare, lui é obbligato a vendere se vuole mangiare alla sera.
     
  3. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Sono andato per curiosità a farmi fare un preventivo qualche mese fa, quando doveva ancora uscire la diesel e mi hanno fatto circa l'8% di sconto sulla exceed diesel 175 cv con il pacchetto comprendete lo xeno.
    Peraltro mi hanno fatto una valutazione bassa in caso di rientro della mia Rx-8, ma questo è un altro discorso.
    Devo dire che quando l'ho vista da vivo in concessionaria non mi ha entusiasmato più di tanto come esterni, gli interni mi sembrano abbastanza curati, anche se con qualche svista; molto bella la versione con interni in pelle.
    Aspetto le "recensioni" di chi l'ha acquistata per vedere come va
     
  4. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Ho la diesel 175 awd AT. Non consuma pochissimo però considerando che è AWD e AT ci può stare, penso che la concorrenza faccia peggio.
    Nel misto, andando nei limiti del codice della strada si sta sui 6,5 l/100km ma appena si schiaccia un pò sale parecchio.

    Non è per nulla cedevole anzi molto divertente da guidare.
     
  5. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Ora sono a 4000km e si sente moltissimo che la meccanica si sta slegando, molto più scattante che da nuova. Per i consumi non saprei dire perchè non sono stato a ripetere prove "empiriche", magari più avanti.

    L'impressione generale è di un'auto solida e divertente da guidare e nell'allestimento exceed anche con un certo livello di classe.

    Insomma sono molto soddisfatto.
     
  6. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Ciao Kappa,
    volevo chiederti come ti trovi con la selleria in pelle... nel senso... d'estate io sulla mia Rx-8 ho dovuto mettere dei coprisedili per riuscire a viaggiare senza scendere con la schiena bagnata (ma è un'auto molto calda, anzi un forno).
    Comunque sulla tua in generale si suda oppure la pelle è microforata e quindi più confortevole?
    Grazie

    P.s.: non capisco perchè abbiano fatto delle versioni così "chiuse" in fatto di scelta degli allestimenti... a me interessano molto i fari allo xeno, ma farei a meno dei sedili in pelle.
     
  7. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Ho la microforata sulla mia non Mazda e non cambia molto, anzi! L'asciugamano é sempre un'ottima soluzione anche sulla non pelle comunque.
     
  8. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    E' pelle traforata e mi trovo bene. Avevo la pelle anche nell'auto precedente e non ho mai avuto problemi di sudore...
    Piuttosto con il tessuto avrei paura di avere una sensazione di troppo caldo cosa che con la pelle non ho.

    Al limite bisogna stare attenti appena saliti dopo che è stata parecchio al sole, potrebbe scottare per qualche secondo.
     
  9. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Ho letto che hai fatto circa 4k km... potresti fare un report su come va la macchina? Nel senso, come ti sembrano le varie componenti (motore, sterzo, cambio, confort, sospensioni,freni, ecc).
    Sono molto curioso :)
     
  10. Kappa^

    Kappa^

    Iscritto:
    1296733248
    Messaggi:
    484
    Piaciuto:
    0
    Mah... direi che va bene in tutto, si sta slegando è l'auto va che è un piacere.
    Cambio AT veloce, dinamica del veicolo ottima, motore silenzioso ma che volendo tira fino a 5500 giri, abitacolo confortevole...

    Nei contro si può mettere un'eccessiva rigidità delle sospensioni posteriori che si sente sui dossi secchi, ma probabilmente è voluta per rendere l'auto più dinamica.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Giusto a conferma ...

    Mazda CX-5: troppo successo, le gomme scarseggiano;

    In Giappone, la Mazda CX-5 va a ruba e i tempi di attesa si stanno allungando. La colpa? La casa non avrebbe in magazzino abbastanza pneumatici di 19 pollici.
    UN PROBLEMA DI PNEUMATICI - Secondo quanto riportato dal sito finanziario giapponese Nikkei.com, i tempi di consegna dell'ultima Mazda, la CX-5, starebbero progressivamente crescendo. Proposta a due o quattro ruote motrici, questa suv compatta starebbe riscuotendo un successo superiore alle previsioni e la fabbrica (la vettura è costruita solo in Giappone, in un unico stabilimento) avrebbe scarsità di pneumatici. In particolare, sarebbero le versioni più ricche e dotate di ruote di 19 pollici a essere interessate dai ritardi di consegna, che in patria sarebbero ormai arrivati a oltre tre mesi.
    IN ITALIA, TUTTO REGOLARE. PER ORA? - La situazione sarebbe presa in seria considerazione dalla casa tanto che, in alcuni mercati asiatici, per il momento alcune concessionarie già non accetterebbero più ordini per le CX-5 con cerchi di 19'' ma solo per quelle con ruote di 17''. Complice anche la pausa estiva, attualmente in Italia non si sono ancora visti ritardi ?importanti?: i tempi di consegna rimangono, a detta dei principali concessionari ufficiali Mazda contattati da alVolante.it, attorno ai 90 giorni per i modelli ancora da ordinare. Non è detto, però che, con i rientri dalle vacanze e gli ordini di settembre, non si verifichi anche da noi qualche dilazione nei tempi.
     
  12. rob4

    rob4

    Iscritto:
    1346905882
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Vista da vicino (ma non provata) la evolve 2.2 2WD

    E' davvero cosi' cost-effective come si dice? Sinceramente non mi ha impressionato, rispetto al prezzo richiesto.
     
  13. madsun

    madsun

    Iscritto:
    1308558784
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    a quanto pare i consumi dichiarati da Mazda sono esagerati...a leggere in giro sembrano cmq buoni x la categoria di veicolo...
    ovviamente bisogna attendere un pò x dare dei giudizi definitivi, col passare dei km dovrebbero migliorare.

    kappa? va sempre bene il tuo mezzo? :)
    il mio è dal conce, settimana prossima la ritiro, non vedo l'ora.
     
  14. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Mi aggancio a questo 3d per chiedere una cosa ai possessori di Cx-5 diesel:
    sabato sono andato a provarla (150 cv con cambio automatico) e ho notato che a 1500/1600 giri si manifesta una vibrazione che a mio giudizio è molto fastidiosa; essa coinvolge l'intera vettura, nel senso che si sente anche acusticamente, ed è percepibile anche al volante. Il venditore mi ha detto che è comune a tutte le Cx-5 diesel e che è dovuta al motore (che tra l'altro si sente pochissmo in quanto l'auto è molto ben insonorizzata) e che tutte le auto diesel vibrano.
    Io invece credo che sia un problema di quell'esemplare, anche perchè ho guidato altre auto diesel, ma di vibrazioni oltre al minimo non ne ho mai sentite.
    Le vostre come si comportano?
    Grazie
     
  15. madsun

    madsun

    Iscritto:
    1308558784
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    no, io in circa 1000km(2.2 175cv AT) non ho vibrazioni di nessun tipo...
     

Condividi questa Pagina