Per i litri non saprei....[/quote]
sbagli: le posizioni restano accese, si spengono gli anabbaglianti ma se lasci l'interruttore sulle posizioni queste non si spengono.
quanto alla riserva la volvo ha un sistema che impedisce di vuotare completamente il serbatoio per non dover effettuare l'operazione di spurgo. questo è bene, ma ha un grosso limite: una volta che l'indicatore del cdb mostra autonomia zero o prossima ad esso è INDISPENSABILE immettere una quantità COSPICUA di carburante, altrimenti immettendo pochi litri si riempie solo la parte di serbatoio deputata a mantenere questa "seconda" riserva, e la centralina non la rileva mettendo dunque la vettura in protezione (l'autonomia rimane zero) e facendola spegnere. a questo punto l'unico modo di riavviarla è di riempire il serbatoio quasi totalmente, ma ci si troverà probabilmente lontani dal distributore. [/quote]
ottimo suggerimento!
anche a me è capitato una volta di "rimanere a piedi" causa la "non lettura" del rifornimento.....a me è bastato però attendere qualche minuto e riprovare, la macchina ha rilevato il rifornimento e sono ripartito senza problemi.
se arrivi proprio secco, con l'indicatore che segna 0 km di autonomia, io nel 2.0 d riesco a mettere 50- 50,5 - 51 litri ( lasciando schiumare il gasolio, ed insistendo dal primo scatto della pistola ).... normalmente il pieno è di 46-48 litri ( 780- 820 km... 850 quando è proprio a zero! )