Ci credo, solo che il problema è che io non ho mai sentito che un tedesco venisse qui italia per comprarsi un'audi una porsche o una ford XD.....mio zio pensa te sta pensando seriamente di andare in germania per prendersi un'audi A4 usata quasi kilometri zero poichè da loro anche il mercato dell'usato non è come da noi.....io le mie considerazioni di FIAT le ho fatte, belle auto no c'è dubbio ma in quanto a optional e versioni costano troppo.Skurgaz ha scritto:raf88 ha scritto:la mia c-max arriverà a giugno però prima di essa non ho mai avuto auto si capisce quindi che questa sarà la mia prima auto.
In famiglia mio padre è un fiattista fermamente convinto (non proprio al 100%) di fatti voleva convincermi a prendere una fiat.
Perchè non l'ho / abbiamo scelto più fiat ? Non per una questione di presso chè riguardante la qualità, ma più legata al fatto del rapporto qualità prezzo.
Praticamente avevamo fatto un preventivo e una bravo accessoriata come la volevo io a GPL quindi 1400 GPL 90 cv già scontata mi veniva sui 20800 euro.
Con gli stessi soldi mi sono preso un'auto più grande appunto la c-max, 2000 di cilindrata, a GPL, e con più o meno gli stessi optional che c'erano anche sulla bravo e che interessavano a me. Unica cosa che non ha la c-max in più della bravo è il lettore di sms del sistema che gestisce il cellulare tramite bluethoot XD ma non me ne facio niente di quella funzione per cui.
Premetto che le FIAT mi piacciono ma non sono più come quelle di una volta, o meglio costano molto ma molto di più, e quindi visto che in paesi esteri la fiat costa anche di meno che in ITALIA perchè mai io cittadino italiano dovrei comprare un auto che all'estero costa meno ?
E ti dirò di più. Ho dei parenti in Germania ed ho chiesto loro cosa pensavano del successo di Fiat di questi giorni (+217%) Mi hanno detto che le vendono a prezzi stracciati, e poi che le Fiat che vendono in Germania sono più curate delle nostre, sono insomma auto d'esportazione. Quello che però va detto è che lo fanno anche altre case, infatti in Germania ci sono modelli di Golf meno curati ed audi A4...con i finestrini posteriori con la manetta invece che elettrici.