Ciao a tutti,
oggi per pura curiosità ho fatto dai rispettivi siti i preventivi per punto evo dynamic e fabia style, prima con i paragonabili 1.2 69cv e poi con i paragonabili 1.3 e 1.6 75cv diesel.
Bene, a parità di optional c'è una differenza di 2700 euro,cioè la evo costa di più.
Dal momento che possiedo una fabia pre facelift e la ritengo un'ottima auto, con finiture più che discrete, i casi sono due, o fiat ci guadagna molto di più di skoda, oppure il fatto che la produzione di punto sia in italia, incide in maniera enorme sui costi.
Credo sia più la seconda,resta il fatto che in questo caso fiat ha margini enormi su panda e qubo ad esempio.
Io sono generalmente nazionalista e tendo ad acquistare italiano,auto comprese,fabia è arrivata solo perchè ad inizio 2008 quando dovevo acquistare un'auto nuova fiat non mi trasformava la gpunto a gpl se non facendo decadere la garanzia e quindi li ho abbandonati. vedo però che la differenza di costo non è di 500-1000 euro come credevo.
oggi per pura curiosità ho fatto dai rispettivi siti i preventivi per punto evo dynamic e fabia style, prima con i paragonabili 1.2 69cv e poi con i paragonabili 1.3 e 1.6 75cv diesel.
Bene, a parità di optional c'è una differenza di 2700 euro,cioè la evo costa di più.
Dal momento che possiedo una fabia pre facelift e la ritengo un'ottima auto, con finiture più che discrete, i casi sono due, o fiat ci guadagna molto di più di skoda, oppure il fatto che la produzione di punto sia in italia, incide in maniera enorme sui costi.
Credo sia più la seconda,resta il fatto che in questo caso fiat ha margini enormi su panda e qubo ad esempio.
Io sono generalmente nazionalista e tendo ad acquistare italiano,auto comprese,fabia è arrivata solo perchè ad inizio 2008 quando dovevo acquistare un'auto nuova fiat non mi trasformava la gpunto a gpl se non facendo decadere la garanzia e quindi li ho abbandonati. vedo però che la differenza di costo non è di 500-1000 euro come credevo.