ottimo proprio questo volevo sapere, grazie!tutti i nuovi box auto devono essere aerati in basso ed in alto per garantire la ventilazione dei vapori...
Non so a casa mia tutti i box (terminati nel 2010) sono dotati di alette in basso sulla basculante e griglia in altoottimo proprio questo volevo sapere, grazie!
conosci delle specifiche o notizie in più?
non so di preciso...Va bè, ma questo delle aperture è a prescindere dal Gpl, cioè è una norma costruttiva generica (di solito rif. alla lamiera).
Se poi uno si fa fare la chiusura del Box auto, basculante oppure ad ante, in legno ecco che allora - forse - bisognerà rispettare altre normative.
da regolamento sono previste solo le porte di sicurezzaVa bè, ma questo delle aperture è a prescindere dal Gpl, cioè è una norma costruttiva generica (di solito rif. alla lamiera).
Se poi uno si fa fare la chiusura del Box auto, basculante oppure ad ante, in legno ecco che allora - forse - bisognerà rispettare altre normative.
Poi bisogna vedere se per es. c'è o no un finestrino o bocca di lupo ...
Per i locali/box che sono fuori terra, ma se parliamo di interrati recenti, allora deve essere prevista una efficiente mandata aria dall'esterno: corsia dei box con diversi punti di mandata aria (cioè non può essere un tunnel sotterraneo totalmente chiuso) e poi i box, che devono avere un loro foro di immissione/ricambio aria, tipo finestrino o bocca di lupo+finestrino.da regolamento sono previste solo le porte di sicurezza
si però io intendevo semplicemente quelli fuori terra..Per i locali/box che sono fuori terra, ma se parliamo di interrati recenti, allora deve essere prevista una efficiente mandata aria dall'esterno: corsia dei box con diversi punti di mandata aria (cioè non può essere un tunnel sotterraneo totalmente chiuso) e poi i box, che devono avere un loro foro di immissione/ricambio aria, tipo finestrino o bocca di lupo+finestrino.
In pratica, negli interrati l'aria non deve mai stare ferma.
e da cosa lo si evince?si però io intendevo semplicemente quelli fuori terra..
non c'e' la discesa per entrarci?e da cosa lo si evince?
allora ci vuole la foto...non c'e' la discesa per entrarci?![]()
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa