Ciao Nama,
io ho l'Octavia Elegance (MY08 pre-restyling) e ho incluso l'antifurto originale SKODA nella configurazione personalizzata su cui ho fatto l'ordine.
Nel mio caso ti dico che il funzionamento e' molto simile a quello riportato dal buon miranda.
Cioe' se premo il pulsante sul telecomando, inserisco l'antifurto ma non si chiudono automaticamente i finestrini. Credo sia stato progammato in questo modo volutamente per evitare di chiudere i finestrini tutte le volte che si inserisce l'antifurto.
Cioe' se per esempio hai il bimbo il macchina e devi scendere dall'auto per pochi minuti (ad. esempio dal benzinaio) puoi disinserire il volumetrico e inserire l'antifurto lasciando i finestrini aperti/leggermenti aperti con il vantaggio che la macchina e' protetta dall'antifurto, ma l'auto e' ventilata...
Se invece vuoi aprire/chiudere i finestrini quando apri/chiudi l'auto, premi il pulsante di inserimento/disinserimento dell'allarme sul telecomando e tienilo premuto, vedrai che finestrini salgono/scendono e lascia il pulsante quando i finestrini hanno raggiunto il punto di apertura/chiusura da te desiderato.
La stessa funzione, che se non erro e' chiamata chiusura confort, puo' essere attivata dalla chiave nella serratura della porta con lo stesso principio di funzionamento, cioe' apri/chiudi chiusura centralizzara con un semplice rapido movimento, se vuoi aprire/chiudere finestrini, tieni la chiave girata nel verso di apertura/chiusura fino all'azionamento dei finestrini che puoi bloccare sempre tu all'altezza desiderata riportando la chiave in posizione centrale.
Riassumendo quindi, il modulo alza/apri vetri e' incluso ma la funzione e' leggermente diversa da quella a cui sei abituato tu. Io avevo la stessa funzionalita' di cui parli tu nella mia Golf IV (allarme non originale installato successivamente) ma ad essere sincero ritengo che il sistema che ha adottato la SKODA sia molto piu' flessibile e si adatta piu' utenti.
Ciao,
Happy