Esatto, la grande differenza tra la cucina del falegname e quelle industriali è che me la fanno in compensato multistrato. Ho visto un campione in sezione ed è davvero solido e compatto, paragonabile al legno massello (ma sono ignorante in materia).53AR ha scritto:Conta poco la qualità della cerniera, la differenza la fa il supporto dove vai ad infilare le viti, tra il truciolare e il compensato multistrato c'è un abisso.arizona77 ha scritto:OK....il discorso delle cerniere....resta valido![]()
Ho una cucina artigianale, fatta da mio suocero (falegname) che ha 32 anni (la cucina) ed ha minimi segni di usura, ho solo cambiato gli elettrodomestici 3 volte![]()
La differenza è che sarà pure resistentissima, con materiali pregiati e compagnia cantante... ma oggi è bella, domani? Tra 20 anni sarà pur sempre una cucina di 20 anni fa come stile ecc., quando con la stessa spesa cambio TRE cucine complete da meno soldi...
Penso a mio zio, che nei primi anni 80 prese una signora cucina ed è ancora come nuova... ma che obrobrio, e pensare che al tempo era stupenda...