serbarry
0
E' esattamente il contrario: a Palermo e' sempre stata femminile....il palermitano lo chiama arancino, almeno così mi dice una collega catanese con cui prendo il caffè ogni mattina.....
E' esattamente il contrario: a Palermo e' sempre stata femminile....il palermitano lo chiama arancino, almeno così mi dice una collega catanese con cui prendo il caffè ogni mattina.....
al contrario...il palermitano lo chiama arancino, almeno così mi dice una collega catanese con cui prendo il caffè ogni mattina.....
Me la diede un palemmitano DOC...E' la spiegazione che diamo a Palermo.
Le migliori che abbia provato, sia alla carne che al burro.E' la spiegazione che diamo a Palermo.
Se non ti fidi di un madrogno, pur se per un periodo trapiantato a Palermo, ci sta, ma serbarry è palermitano doc...Adesso mi avete fatto venire il dubbio..... se mi ricordo, domani chiedo alla collega.
Proprio questo sabato c'e' l'usanza per Santa Lucia di mangiare solo le arancine e la cucci'a. In genere non si mangia cio' che e' fatto di farina di grano, quindi niente pane e simili il 13 dicembre.Le arancine, da quanto mi risulta, siano proprio originarie di Palermo, per la santuzza.
Sapevo che era di quelle parti, ma se è palermitano la cosa taglia la testa al toro. Ovviamente ho frainteso, come quel frate che aveva capito male.Se non ti fidi di un madrogno, pur se per un periodo trapiantato a Palermo, ci sta, ma serbarry è palermitano doc...
3 anni fa di ritorno a Cork, ho comprato delle arancine molto buone in aeroporto a Catania, diverse da quelle che ho mangiato a Palermo ma molto buone per essere vendute in aeroporto (nel senso che io penso che gli aeroporti non siano il miglior posto per comprare prodotti tipici locali).Le migliori che abbia provato, sia alla carne che al burro.
Che poi la definizione di arancina al burro non e' esatta perche' all'interno non c'e' burro ma prosciutto e formaggio fuso, ma sono state sempre chiamate cosi'.Le migliori che abbia provato, sia alla carne che al burro.
Non faccio classifiche o pubblicità ma le migliori che ricordi erano in un negozio senza vetrina nel mercato sotto il Palazzo dei Normanni, ma anche altre. Per portarle ertamente ci sono anche soluzioni direttamente da Palermo, ma il vantaggio dell'aeroporto sta proprio nel fatto che spesso non devi neanche farle passare perchè le ompri dopo i controlli.3 anni fa di ritorno a Cork, ho comprato delle arancine molto buone in aeroporto a Catania, diverse da quelle che ho mangiato a Palermo ma molto buone per essere vendute in aeroporto (nel senso che io penso che gli aeroporti non siano il miglior posto per comprare prodotti tipici locali).
Lo so, mi pare che il burro indicchi che sono legati da besciamella... ma mi hanno insegnato a chiarle così, anzi, direttamente in palermitano... adoro anche le panelle...Che poi la definizione di arancina al burro non e' esatta perche' all'interno non c'e' burro ma prosciutto e formaggio fuso, ma sono state sempre chiamate cosi'.
Che poi la definizione di arancina al burro non e' esatta perche' all'interno non c'e' burro ma prosciutto e formaggio fuso, ma sono state sempre chiamate cosi'.
Grande, immenso PiF, mi mana quello street food, per me il migliore e più vario d'Italia, uno dei miglior al mondo, poi, gli ambulanti con la lapa... però rimpiango anche la full irish, nel mio pub preferito la mattina era a soli 6.95€ mentre poi era servita all day long a quasi il doppio... insime al gia citato guinness stew ed alla pie derivata... oltre al fish an chips famoso di Christ church e di temple Bar... quello preferito da Bono & Co... mi piacerebbe rivedere anche Howth...L'anno scorso Pif ha fatto una puntata di Caro Marziano sullo street food a Palermo andando nei posti piu' noti per le arancine, Iris con ricotta, pizza a taglio, pane con la milza, pane e panelle, brioche col gelato, ecc.
gattostanco - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa