Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CT200H vs

CT200H vs - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gheorghe.it95@gmail.com

    gheorghe.it95@gmail.com

    Iscritto:
    1538576470
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, volevo dei pareri riguardo un mio futuro acquisto,
    Stavo pensando alla CT200H per via dei consumi e spese di gestione ed anche perchè il diesel stanno cercando di fermarlo e quindi non mi sembra una buona cosa comprare un'auto per poi tenerla 2-3 anni.

    pensavo sicuramente di andare sull'usato, ho visto che perde subito di valore,
    del 2017 dopo il restyling si trovano a circa 20 mila euri.
    e del 2015 a circa 15 mila euri,
    tutte con pochissimi km sui 50-70 mila.

    COSTI VARI
    vorrei dei chiarimenti da chi la usa riguardo ai consumi,
    ho già capito che in città va davvero bene, ma in autostrada ai 110/130 va cosi male come riportano i dati su internet? ho letto tante recensioni discordanti,di chi la possiede ed attesta che anche in autostrada i consumi stanno a circa 18km/l ed altri dicono 12/13km/l ( questo piu dai siti di recensioni )
    voi quanto fate con un pieno?

    il bollo dovrebbe costare 258€ annuali
    ma il tagliando invece quanto vi costa? ogni quanti KM va fatto? non avendo mai avuto una HYBRID non so che tipo di spese può avere, magari è come il GPL che ogni tot km ha bisogno di ulteriori controlli.

    a me serve principalmente per lavoro, principalmente autostrada, però in genere non farei piu di 2500/3000 km al mese, quanti anni potrebbe durare questo suo motore? riesce ad arrivare a 200/300k?
    le batterie vanno cambiate ogni quanto? costo?

    QUALITA'
    è davvero cosi solida e fatta bene come le tedesche?,
    è comoda dentro? sia alla guida che passeggeri?
    è vero che le tedesche sono ottime auto, le ho avute tutte praticamente ( OPEL NO ), però alla fine per un motivo o per l'altro tutte hanno qualche problema di fabbrica a distanza di anni, cioè sono solide, belle, di moda, affidabili, le ultime consumano poco coi motori renault però problemi dopo i 5 anni li hanno alle volte, la CT200H sia la nuova che la versione del 2015 ha qualche problema da tenere in nota?


    sono un po' dubbioso, però non mi basta prendere un'auto solo per distinguermi dalla massa che compra le solite tedesche, vorrei anche delle certezze.
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    ciao, anch'io l'ho presa usata, ormai 4 anni fa, e ne aveva già 3 (1° serie, euro5) e 58000km. Ora sono a 95mila. Problemi zero.
    La uso prevalentemente in "ciclo urbano", con tratte brevi a motore freddo. E di media ho 18km/l. Però proprio oggi ho fatto un 200km di autostrada (sorvolando sul limite dei 130) e il motore non ha battuto ciglio, e dopo che faccio autostrada la media del trip si abbassa un po' (mai controllato con la calcolatrice, ma vuole dire che in quelle condizioni fa meglio dei 18km/l, certo non devi strapazzarla). E ho gomme da 17", che non aiutano, ma rendono l'auto un po' più rigida e sensibile alle sconnessioni.
    Problemi d'interni zero, solo una certa limitatezza dell'abitabilità posteriore, dove manca anche una bocchetta dell'aria, che sarebbe costata un'inezia...ma viaggiando il 99% del tempo da solo: Amen.

    Per i tagliandi diciamo che dall' ufficiale ne ho fatti 2 da 600€ ( c'era ancora la garanzia sulla meccanica e sull' elettrico e non volevo invalidarla per qualche cavillo e perdevo 2-3 ore per i trasferimenti, pur con l'auto di cortesia), mentre l'ultimo dal generico a circa 300€ (però ha fatto il furbetto col grado dell' olio motore), zero trasferimenti, ma anche zero auto di cortesia. Lì bisogna valutare e anche adattarsi, credo.

    Se puoi trovala o mettici i sensori di parcheggio ant+post, che ha paraurti dagli ingombri ingannevoli, come pure il campo di visione della telecamera posteriore. E i fari anab. LED valgono la spesa.
    Non prenderla rossa, che non è il suo colore (sia rosso che metallizzato), imho.
    Per il resto: buona caccia.

    p.s. se passi anche sul forum HSF trovi molti utenti e più dati.
    p.p.s. hai valutato la sorella Auris ( stesso motore+cambio, qualche finezza in meno, qualche amenità in più, anche SW ) ?
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.293
    Piaciuto:
    4.786
    Come fanno i tagliandi di un 1800 aspirato a benzina da 100 cv a costare quelle cifre? Poi sono pure ogni 15.000 km. Hai voglia poi, a consumare poco...
     
  4. gheorghe.it95@gmail.com

    gheorghe.it95@gmail.com

    Iscritto:
    1538576470
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    600 euro di tagliando mi sembra una follia, nemmeno in mercedes ti fanno spendere cosi tanto.

    in autostrada quanto consuma in media?
    e con un pieno quanti km si fanno circa? 18*45= 800 circa?
     
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.957
    Piaciuto:
    1.371
    ciao, il consumo autostradale non lo analizzo in dettaglio, perchè ne faccio molto poca.
    A parte ciò un pieno mi fa su 730km, rifornendo sempre quando la riserva è accesa.
    Concordo che in conce i tagliandi siano cari, infatti quest'anno ho "saggiato" un esterno. Ma non mi ha convinto molto, soprattutto perchè ha usato olio 5w-30 invece che 0w-20 senza chiedermelo e senza dirmelo a cose fatte (la fretta è cattiva consigliera...). Alla prossima dovrò ricordamene io.
    Se si è capaci ed attrezzati, si può' arrivare a spendere 1/10, per carità.
     
  6. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Secondo me è anche meglio delle tedesche sicuramente per affidabilità. Io ho la Prius V2, diversa cilindrata (1.500cc), ma il sistema ibrido è lo stesso. L'ho presa che aveva 6 anni e 100.000km. Ora ha 14 anni e 238.000km. Mai avuto problemi. Tagliandi sempre da un generico tranne una volta che sono andato in Toyota e mi hanno pelato 400€, ma avevo chiesto di cambiare anche le candele e l'olio del PSD. Se non temi di invalidare la garanzia puoi risparmiare da un generico, però è da poco che Toyota (ma credo anche Lexus) ha deciso di estendere la garanzia a 10 anni o 250.000km se si fanno i tagliandi presso la rete ufficiale. Comunque per maggiori dettagli e informazioni visita hybrid synergy forum.
     
  7. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao!
    Ti rispondo da possessore di una CT F Sport my18.
    Cercherò di risponderti domanda per domanda...
    Il comfort in generale è molto alto, sicuramente ben oltre le auto premium a gasolio (e anche a benzina) di pari segmento, è insonorizzata molto bene e non è avvertibile l'avvio del motore termico se si è leggeri sull'acceleratore.
    Dunque, i consumi in autostrada a 130km/h col cruise adattivo in modalità ECO, sono di 18km/l.
    Lo spazio è a bordo per i passeggeri è buono, sia davanti che dietro (il tunnel dietro è piatto), mentre per quanto riguarda il bagagliaio è sicuramente un difetto (o forse il maggiore) della CT, è abbastanza basso e non molto sfruttabile come altre concorrenti.
    Come affidabilità ovviamente non posso dirti nulla, ma per quanto mi riguarda Lexus è al top mondiale e fra poco entrerà in vigore la garanzia di 10 anni e 250mila km sulle parti ibride (sia elettriche che meccaniche), quindi da quel punto di vista è davanti a tutti e si dorme tranquilli.
    L'infotainment è discreto, la grafica nella my18 è fatta molto bene a mio avviso, mentre sono completamente da rivedere i servizi online, visto che non c'è una sim dati in vettura e bisogna stare con l'acces point wi fi acceso... una rottura di scatole e poi anche servizi come google maps e il meteo non sono poi così utili come se li usassi da pc.
    Alle prestazioni tutto sommato do un 7- , in Sport si sente piacevolmente la spinta del motore elettrico (il voltaggio passa da 500 a 650v), mentre l'allungo purtroppo è quel che è, il termico ha pochi cv e si sente soprattutto in questo ambito, dopo i 90/100km/h la spinta è appena discreta.
    Gli interni per quanto mi riguarda sono di una qualità che non è paragonabile e nessuna tedesca, non c'è bmw o audi sotto ai 50mila euro che tenga il confronto, per me la CT ha un design così 'ricco' che è unico, il tunnel centrale in salita è enorme e comodissimo, crea un'atmosfera stupenda ed è tutto a portata di mano.
    Concludo con il parlarti della dinamica di guida, che è la cosa che più mi ha stupito. La tenuta di strada è folle, eccezionale e anche lo sterzo è comunicativo, consistente e in Sport molto duro, ti fa sentire bene dove metti le ruote, fantastico.
    Sospensioni top, assorbe di tutto e in curva il rollio è praticamente assente, pur non essendo adattive creano il giusto mix di comfort e 'sportività' nella guida 2.0... da qui si capisce che sono di alto livello e tarate molto bene!

    Se hai altre domande chiedi pure, ciao ciao!
     
  8. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ah ecco mi dimenticavo, il prezzo dei tagliandi te li metto qui, preso dal sito Lexus
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina