adesso come va la crv?
L'imbrattamento dell'EGR di cui si parla è relativo ai diesel, motori che montano delle EGR in pratica dall'Euro2 per abbassare i NOx. Nei benzina l'egr è molto più rara, in quanto i NOx si riescono a controllare senza il ricircolo dei gas di scarico.lerobert ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma le vicende di autogatto9000 mi hanno riportato alla mente un difetto di cui ho sofferto anche io (è tuttora irrisolto) anche se con intervalli tra un evento e l'altro molto più lunghi (4 o 5 volte nell'ultimo anno) e con motore e auto completamente diverso (Fiat 600 1.1).
Le mie curiosità sono sostanzialmente 2:
-come fa il difetto (sempre che sia il medesimo) a non ripetersi sistematicamente ma, come pure è successo ad autogatto, intercorre diverso tempo tra una manifestazione e l'altra? questa è una cosa di cui non riesco proprio a capacitarmi.
-come mai è proprio lo stile di guida tranquillo e improntato al risparmio di carburante quello che favorisce l'"imbrattamento" o l'ostruzione della EGR? (Preciso una mia ignoranza in merito: anche io adotto uno guida simile, ma ignoro se il motore fire 1.1 monti un EGR; ad ogni modo la curiosità, tecnicamente parlando, è indipendente dal mio caso).
Grazie e scusate l'intromissione.
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa