kurtz72
0
Premessa:
venduta la CRV 2.2 Advance il mese scorso, dopo 5 anni e 120.000 km di serenità
Con la nuova ho percorso 1500 km, quindi le mie sono solo delle impressioni, in generale buone...forse sarò troppo esigente, ma di seguito elenco qualche "dettaglio" che non mi ha proprio soddisfatto (più avanti farò un resoconto "ragionato").
In ordine sparso:
- specchietti solo parzialmente verniciati, le plastiche grezze conferiscono un aspetto più "cheap" rispetto al modello precedente.
- il lunotto posteriore è stato terribilmente ridotto di dimensioni, un vero peccato per quanto riguarda la visibilità.
- la tenuta ai graffi delle plastiche, già critica sul precedente modello, non sembra affatto migliorata...ne siano di esempio i segni lasciati dal telo copribagagli.
- la tenuta laterale dei sedili risulta sensibilmente ridotta rispetto al modello precedente, in curva si avverte...spero almeno che i profili meno rialzati della seduta si rovinino meno con l'uso.
- la grafica del display circolare (più piccolo e a mio avviso meno leggibile del precedente) ricorda quello delle auto di una quindicina di anni fa, il confronto con le concorrenti attuali è spesso impietoso.
- incomprensibile la mancanza della guarnizione frontale del cofano, ne abbiamo già accennato in un post precedente, dopo un viaggio di 400 km con un pò di maltempo, l'interno è invaso dallo sporco, situazione che non si verificava affatto nel modello precedente. Ok, la guarnizione me la posso inventare io...ma su un'auto che costa 45.000?... :?
- i "cuscini" a supporto delle ginocchia hanno una durezza paragonabile alla plastica, tolto il lato estetico, non ne comprendo l'utilità.
- nonostante ne sia indicata la presenza sulla brochure e sul manuale, sulla mia versione non vi è traccia del comodo porta occhiali e annesso specchietto di conversazione, dimenticanza o errore di stampa?
- i paddles per il cambio marcia sono di plastica, poco "gratificanti" al tatto, due pezzetti di alluminio spazzolato non avrebbero mandato in fallimento la Honda
- tonalità del clacson (oggettivamente) ridicola.
venduta la CRV 2.2 Advance il mese scorso, dopo 5 anni e 120.000 km di serenità
Con la nuova ho percorso 1500 km, quindi le mie sono solo delle impressioni, in generale buone...forse sarò troppo esigente, ma di seguito elenco qualche "dettaglio" che non mi ha proprio soddisfatto (più avanti farò un resoconto "ragionato").
In ordine sparso:
- specchietti solo parzialmente verniciati, le plastiche grezze conferiscono un aspetto più "cheap" rispetto al modello precedente.
- il lunotto posteriore è stato terribilmente ridotto di dimensioni, un vero peccato per quanto riguarda la visibilità.
- la tenuta ai graffi delle plastiche, già critica sul precedente modello, non sembra affatto migliorata...ne siano di esempio i segni lasciati dal telo copribagagli.
- la tenuta laterale dei sedili risulta sensibilmente ridotta rispetto al modello precedente, in curva si avverte...spero almeno che i profili meno rialzati della seduta si rovinino meno con l'uso.
- la grafica del display circolare (più piccolo e a mio avviso meno leggibile del precedente) ricorda quello delle auto di una quindicina di anni fa, il confronto con le concorrenti attuali è spesso impietoso.
- incomprensibile la mancanza della guarnizione frontale del cofano, ne abbiamo già accennato in un post precedente, dopo un viaggio di 400 km con un pò di maltempo, l'interno è invaso dallo sporco, situazione che non si verificava affatto nel modello precedente. Ok, la guarnizione me la posso inventare io...ma su un'auto che costa 45.000?... :?
- i "cuscini" a supporto delle ginocchia hanno una durezza paragonabile alla plastica, tolto il lato estetico, non ne comprendo l'utilità.
- nonostante ne sia indicata la presenza sulla brochure e sul manuale, sulla mia versione non vi è traccia del comodo porta occhiali e annesso specchietto di conversazione, dimenticanza o errore di stampa?
- i paddles per il cambio marcia sono di plastica, poco "gratificanti" al tatto, due pezzetti di alluminio spazzolato non avrebbero mandato in fallimento la Honda
- tonalità del clacson (oggettivamente) ridicola.