Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Crossland X , vale la pena?

Crossland X , vale la pena? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. EISA

    EISA

    Iscritto:
    1590094111
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti.

    Proprio oggi sono andata in concessionaria a vedere il modello della Crossland X.
    Esteticamente mi piace parecchio, salendo dentro devo dire che "sembra" molto comoda, però non ho potuto guidarla oggi quindi non saprei com'è effettivamente alla guida.

    Ho scelto la versione con l'impianto gpl, modello advanse.

    I miei dubbi riguardano in primis alle varie problematiche documentate qui, come per esempio l'auto che tira a destra e che puntualmente non sembra essere risolto dalla casa madre. Mi preoccupa parecchio, dato che sto acquistando la mia prima auto e vorrei almeno avere la certezza che non abbia problemi.

    Il secondo dubbio riguarda il motore. Non me ne intendo molto, ma da quello che ho letto da alcune recensioni pare che il motore sia troppo piccolo per una macchina non così piccola e ciò possa causare dei problemi in futuro. Si tratta di un problema che esiste veramente?

    Inoltre, oggi mi hanno proposto un prezzo di 17 mila euro (interessi compresi) per l'auto in questione.
    Il mio budget era di 15 mila (interessi compresi) perciò la Crossland è sopra il mio budget, ma se ne vale veramente la pena sono disposta a spenderli.

    Quindi la domanda è: Ne vale la pena? E' una macchina capace di durare anni? Le problematiche elencate sopra esistono davvero?


    Ringrazio in anticipo chiunque dedichi un pò del suo tempo a questo topic!!
     
  2. Val.1967

    Val.1967

    Iscritto:
    1405726171
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    I tuoi dubbi sono leciti.
    Per quanto riguarda il rapporto peso potenza, ti informo che l'alimentazione GPL rende l'auto un pochino più lenta.
    Si rischia quindi di "tirare" di più le marce e vanificare parte del risparmio che permette l'alimentazione a gas.
    Quindi, la scelta di un motore 1.2 ed alimentato GPL su una vettura con le caratteristiche della Crossland X, dipende dal tuo stile di guida.
    Se sei una persona tranquilla, che non viaggia spesso a pieno carico e su percorsi ricchi di pendenze, vai serena!
    Starei più attento invece sulla questione PNEUMATICI.
    Ormai è risaputo. L'anomalia ESISTE e ci sono casi aperti in molti concessionari.
    Non ti accontentare delle promesse, delle verifiche al banco della convergenza che ti dimostreranno che è tutto a posto.
    Perché nonostante i valori di convergenza perfetti, molte Crossland x consumano moltissimo la spalla esterna degli pneumatici anteriori. Roba che dopo 15mila km, sono da buttare!
    Pretendi una impegnativa scritta, o in alternativa, la compartecipazione di OPEL Italia e Concessionaria all'acquisto dei pneumatici in sostituzione a quelli "bruciati".
    Ricorda di far notare alla concessionaria, sin da subito, il rapido consumo e comunque entro i primi 6000 km.
    I bocca al lupo.
    Val. 1967
     

Condividi questa Pagina