ottovalvole ha scritto:
non posso darti torto, non che le altre case siano l'elogio della perfezione però la Fiat spesso e volentieri si perde in alcuni dettagli che ci fanno cascare le braccia, e non solo su vetture economiche ma anche su quelle più costose e rifinite!
Quoto alla grande...in famiglia abbiamo una Delta 1.6 mjet da un'anno e mezzo, in cui ha fatto 42000 km...beh, è un salotto, comodissima anche per viaggi molto,molto lunghi, va forte (per un 1.6 direi anche molto forte, se glielo si chiede), consuma poco considerati i piedi pesanti che abbiamo un pò tutti (17-18 km/l a seconda di chi guida), a me piace pure esteticamente ma questo è soggettivo...naturalmente guai meccanici 0 (e ci mancherebbe pure), a parte il sw del blue&me che si incasina ogni tanto (ma pare che aggiornandolo si risolva tutto a costo 0). Insomma, non potrei essere più soddisfatto se non fosse che...c'è una cosa che proprio non mi va giù.
gli attacchi delle cinture di sicurezza anteriori non regolabili in altezza. Tecnicamente, visto che tra me,mio papà e mio fratello non c'è molta differenza di altezza, tutto sommato chissene, si regola un pelino l'altezza del sedile e via. Ma si può avere un attacco fisso come quello della Panda degli anni '80 su una macchina da 32mila euro di listino??? Ho avuto fino a qualche anno fa un'altra Delta, la tanto (ingiustamente) bistrattata seconda serie, in allestimento LX, che nel 1996 offriva di serie clima automatico, specchi ripiegabili elettrici, intern in alcantara e quant'altro...ma anche sulla "base" le cinture anteriori erano regolabili in altezza!! Chiaro che poi il giudizio complessivo sulla macchina non cambia per questo particolare, però sono cose che fanno incavolare...specie sapendo che probabilmente il motivo è che si volevano risparmiare quei 4 soldi a suo tempo quando è stata progettata la Bravo e poi al momento di fare la Delta (spero che almeno sulla Giulietta abbiano rimediato,non ho mai controllato..) visto che costava troppo rifare gli attacchi delle cinture avranno pensato "ma si chissenefrega"...