Baron89 ha scritto:Non mi riferisco alle solite scelte di segmento, motorizzazione, modello specifico, ma bensì al marchio:
Come si fa oggi a dire, ad esempio: "voglio una Mazda piuttosto che una Renault, oppure, voglio una Ford piuttosto che una Opel?"
Nel senso che, con l'assenza di una casa madre a tutela di un cliente, come si fa a fare la scelta giusta?
Potrei comprare una qualsiasi auto e rimanere fregato dal loro più totale disinteresse....
La domanda di fondo è: compro un'auto che mi piace o compro un marchio che mi offre un'assistenza e una serietà post vendita onesta? Io ho un po il terrore di questo...anche perché sto cominciando a pensare al cambio auto (nuovo) in un futuro più o meno prossimo.
Oggi sembra che la scelta si debba basare solo su questo, come a dire, non compro una Ford perché mi piace, ma perché in caso di problemi posso contare sulla loro serietà.
A me sembra che noi automobilisti, nonché clienti, siamo ostaggi di una mala politica aziendale votata al menefreghismo del "tu intanto compra i nostri prodotti, poi si vede (povero fesso)".
Cito il messaggio originario per leggerlo bene prima di rispondere essendo in 2a pagina.
Mah, io a dire il vero come assistenza non vado quasi mai dal concessionario della casa, ma presso un'officina di fiducia (con titolari esperti nonchè personale qualificato e gentile), dalla quale comunque mi faccio generalmente rilasciare fattura e faccio annotare gli interventi sul relativo libretto, quindi è un problema che mi pongo molto marginalmente. Presso la casa semmai compro qualche ricambio.
Per quanto riguarda l'affidabilità, credo che in media ci sia un buon livello, quindi alla fine io scelgo l'auto che mi piace e possibilmente che appartenga ad uno dei miei marchi preferiti.