pi_greco ha scritto:
Se non avessi gli occhiali al 99% delle volte (non ricordo nemmeno più in quale cassetto ed in quale bagno ho le lenti a contatto) preferirei di sicuro gli integrali per i motivi elelncati del sempre puntuale, preciso e documentato renatom, con cui mi complimento per la disamina che lo ha portato al marchio bell. Se dovrò comprare un casco nuovo ne terrò di sicuro conto, ho sempre apprezzato quel marchio così raro da noi (lo portavano i campioni a stelle e strisce), anche se (dopo tante prove in negozio) ho sempre ritenuto i caschi schuberth i più confortevoli (in senso completo ma sopratutto riferito ai modulari), ottimi prodotti anche per la rinata AGV nella galassia dainese.
Credo che se sei abituato a Schubert rimarresti deluso come confort, silenziosità in particolare.
Diciamo che il Bell, da buon marchio USA, è un casco "di sostanza", che bada al sodo, ma non è raffinato come uno Schubert.
D'altronde l'M1 è anche abbastanza economico, anche se il risparmio non è stato fatto sulla sicurezza.
Ma mi risulta che anche quelli un po' superiori non siano particolarmente silenziosi.