Non ho citato una testata concorrente, cioè una rivista, ma un sito. E non ho “discriminato” un’altra fonte, ho detto che quell’altra fonte aveva dato credito (ovviamente in buona fede, ci mancherebbe) a una notizia errata.
Peraltro non ho mai messo un link o un video di una rivista concorrente.
Non abbiamo comunque come mod l’obbligo di linkare solo Quattroruote, a tutti capita di linkare altri siti, a me più spesso perché, per esempio, nell’area Motorsport il materiale fornito da Quattroruote è troppo limitato, quindi linko spesso altri siti. Comunque dedico moltissimo tempo a questo forum (pur essendo mod anche di un altro forum).
Inoltre io sono (come mod) tra coloro che Intervengono di più sul forum come messaggi (sono in assoluto tra quelli che messaggiano di più sul forum), e anche il mod che apre il maggior numeri di argomenti, i miei colleghi lo sanno benissimo, e ci sta, anche perché sono pensionato, quindi ho abbastanza tempo, e tu essendo stato mod questo lo sai. E lo faccio per foraggiare il forum stesso, per alimentarlo il più possibile e quindi anche nell’interesse della rivista stessa.
Quindi non ho commesso nulla di cui mi debba scusare con la redazione o con i colleghi.
Infine aggiungo che noi moderatori non “rappresentiamo” ufficialmente la rivista, non siamo pagati dalla rivista, ma abbiamo accettato un ruolo propostoci, onorati di svolgerlo, e cerchiamo di svolgerlo al meglio.
Io sono anche lettore di Quattroruote da quando avevo 6 anni, sono molto affezionato a questa testata, onoratissimo, come ho detto, di fare il mod del forum, e non mi permetterei mai di fare qualcosa che vada contro gli interessi della stessa. E non “discrimino” nessuno, sia chiaro. Altre volte ho citato “ClubAlfa” in positivo, ma se dice una notizia che poi si rivela falsa lo devo dire, come informazione.
PS: ho trovato il post 163 di Algepa. A me pare che diciamo la stessa cosa:
“direi che la nostra rivista si può bene dire che abbia un poco più voce in capitolo , lo abbiamo visto anche negli ultimi mesi che notizie che giravano in rete e che non venivano riportate dalla nostra rivista erano poi prive di fondamento.”
Anche lui si riferisce a notizie prive di fondamento riportate da altri siti web. Io ho solo aggiunto che (ovviamente per le “news” riguardanti Stellantis) può essere utile il sito di proprietà di Exor, perché per ovvi motivi ha notizie di prima mano sul gruppo. Tutto qui.