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CR-V ibrida - che allestimento scegliere?

CR-V ibrida - che allestimento scegliere? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kalinos

    Kalinos

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    Ciao a tutti,

    torno sul forum per aggiornarvi che sono sempre più convinto ad acquistare la CR-V ibrida. Non considero la nuova RAV4 essenzialmente per due motivi: è più rigida e la seduta dei sedili più scomoda (almeno per me) e, soprattutto, a parità di dotazioni, costa molto di più (prezzo finale, non quello di listino).
    Ora il dubbio è sull'allestimento. In caso di acquisto di vettura nuova mi orienterei per la versione più accessibile, cioè quella Elegance Navi 2 WD (la Confort non la prendo neanche in considerazione per la mancanza di telecamera e sensori). Mi dispiace un po' dover rinunciare alla trazione integrale su di un SUV ma oggettivamente, vivendo e lavorando in pianura, l'AWD sarebbe più uno sfizio che una reale necessità.
    Sull'usato, invece, ho trovato alcune vetture (aziendali o in prova) in allestimento Executive 4WD, cioè il top di gamma, che in più avrebbe sostanzialmente:
    - Mancorrenti (potrebbero essere utili)
    - Vetri posteriori oscurati (non indispensabili)
    - Rivestimenti in pelle (belli ma non indispensabil, anzi, forse risultano più morbidi quelli in tessuto).)
    - Sistema deghiacciante parabrezza (non sarebbe un brutto optional)
    - Informazione sui veicoli nell'angolo cieco e monitoraggio del traffico in manovra (potrebbe essere utile, anche se temo dei bip bip continui nelle rotonde)
    - Cerchi in lega da 19" (li vorrei evitare)
    - Tetto panoramico apribile (non indispensabile)
    - Head-up display (non ce l'ho mai avuto ma non mi sembra indispensabile)
    - Volante e s
    edili posteriori riscaldati​
    (non indispensabili)
    - Sedile guidatore con regolazione elettrica e con memorie (sarebbero comodi)
    - Portellone elettrico con sensore di apertura senza mani (potrebbe essere utile).

    In particolare, ho dei dubbi sui cerchi da 19, ho paura che irrigidiscano troppo la vettura con ricadute sul confort. Nella prova che ho fatto dal concessionario ho utilizzato una CR-V in allestimento Lyfestile che ha i cerchi da 18. C'è qualcuno che ha potuto testare la differenza? Grazie
     
  2. rosmarc

    rosmarc

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    Non posso essere d'aiuto sulla questione allestimenti ma, quanto ai cerchi, credo che i tuoi dubbi siano assolutamente fondati. Tanto più trattandosi di un suv/crossover, a mio avviso sono d'obbligo i cerchi più piccoli indicati sul libretto (17, se possibile, ancor meglio di 18) e la gommatura con la spalla più alta.
    Cerchi grossi e gommature ribassate non hanno senso e portano, estetica a parte, solo svantaggi, tanto più su una tipologia di veicolo del genere.
     
  3. Kalinos

    Kalinos

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    Sempre che sia possibile montare i cerchi da 17 su ogni allestimento, in Toyota qualche anno fa c'era una sola misura a libretto, diversa a seconda dell'allestimento, e la cosa era proprio fastidiosa. Certo che dover cambiare i cerchi su un'auto usata (seppur con pochi km) mi sembra veramente una spesa inutile. Però magari contrattando un po'...
     
  4. Ingingiu

    Ingingiu

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    Ciao Kalinos! Da possessore della stessa auto che stai cercando (allestimento elegance, 2WD) e girando quasi esclusivamente in pianura come te posso solo dirti: Vai che non te ne penti!!! In questi giorni in cui piove sempre ho avuto modo di testare la macchina sia in autostrada che in montagna. Nel primo caso problemi zero, nel secondo sono stato piacevolmente sorpreso anche se avrei desiderato la trazione integrale solo nella breve salita (20 metri) con pendenza assurda e terreno oltremodo sdruciolevole e bagnato per raggiungere il parcheggio del locale, ce l'ho fatta alla fine senza troppi problemi ma senza dubbio una AWD avrebbe fatto la differenza.

    Anche io ho fatto la prova in conce con la executive AWD con i cerchi da 19. Troppo breve per giudicare il confort ma senza ombra di dubbio ho preferito di gran lunga i cerchi da 18 della mia elegance. è un auto votata al confort e la spalla dei cerchi da 18 è perfetta per questo veicolo. Ho riflettuto a lungo se scegliere la lifestile esclusivamente per il segnalatore dell'angolo cieco laterale (non quello di manovra) che avevo sulla civic e mi trovavo benissimo ed i finestrini posteriori oscurati molto utili avendo bambini per evitare che mia moglie mettesse orribili tendine o pellicole per proteggerli dal sole diretto...
    Dovendo però aggiungere 2000 euro in più (3000 di listino) ho desistito...
     
  5. ricky1976

    ricky1976

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    Anche io prima di scegliere sono riuscito a provare entrambe le gomme,18" senza dubbio è la sua gomma, l'estetica porterebbe a scegliere i 19" ma francamente se ne può fare benissimo a meno,più che altro per il pessimo stato di molte strade italiane.
     
  6. Kalinos

    Kalinos

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    Grazie per le vostre risposte. In effetti i cerchi da 19 sono da evitare, soprattutto nel mio caso (abito in pianura ma le strade che percorro abitualmente sono in pessime condizioni). Sull'auto attuale ho dei cerchi da 17 con spalla ribassata e, se da un lato ti danno la sensazione di avere la macchina completamente sotto controllo, dall'altra si fanno sentire sulla schiena e, più in generale, sulla comodità. Devo però dire che i cerchi da 19 della Honda, almeno in foto, non mi sembrano così ribassati come la mia.
     

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