<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Covid-19 | Page 356 | Il Forum di Quattroruote

Covid-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito.
Poiché mi devo recare al lavoro a 60 km da casa e lungo il tragitto incontro diversi ipermercati, al ritorno posso fermarmi in uno di quelli a fare la spesa?
Premetto che non farei deviazioni del percorso e che lavoro in un azienda autorizzata.
Mi fermerei fuori provincia di residenza a fare la spesa.
Grazie a chi mi sa rispondere.
Io l'ho fatto proprio oggi, previo consiglio chiesto a un amico brigadiere. Dice che in un caso del genere di solito vanno a buon senso e non fanno storie. Il problema, più che i carabinieri, sono i vigili, che di solito il buon senso manco sanno cos'è.
 
vero, è un ottimo risultato.
Volevo solo intendere che se la progressione rimane lineare la situazione seppur stabile si potrebbe protrarre per parecchio tempo.
Quando il numero di nuovi contagi giornalieri calerà in modo sistematico, anche la derivata seconda calerà più rapidamente grazie all'apporto dei guariti e purtroppo dei decessi


Oggi altri segnali positivi, che fanno ben sperare. Purtroppo l aumento dei morti non è indicativo e purtroppo se i contagi vanno in direzione opposta, è lì che bisogna sperare per vedere la luce. Poi capisco il Tg che batte sempre lì ma ho parlato mio malgrado con 3 dottori dell' ASL e ufficialmente, poi logico che ci saranno studi e lavori per il futuro dietro, contro questa malattia ci sono 3 possibilità : la prendi e non hai nulla, la prendi e respiri tramite ossigeno, la prendi e devono intubarti. Stop, il resto dipende da te... E dalla tua forza.. È macabro ma è così.. È importante che calino i contagi, stop, e per fortuna i 3 gg consecutivi sono stati raggiunti. Non bisogna mollare.!!
 
contro questa malattia ci sono 3 possibilità : la prendi e non hai nulla, la prendi e respiri tramite ossigeno, la prendi e devono intubarti. Stop, il resto dipende da te... E dalla tua forza.

Questa cosa fa abbastanza paura...
sembra una specie di roulette russa, molto legata alla fortuna.
Uno potrebbe prendersela e non saperlo mai, perché non ha alcun sintomo, come potrebbe lasciarci le penne.
 
Questa cosa fa abbastanza paura...
sembra una specie di roulette russa, molto legata alla fortuna.
Uno potrebbe prendersela e non saperlo mai, perché non ha alcun sintomo, come potrebbe lasciarci le penne.


Purtroppo è così. Se hai febbre e respiri, con una buona ossigenazione - noi abbiamo macchinetta apposita - hai dai 5 ai 20 gg di degenza. Se peggiori ti aiutano a respirare ma purtroppo è lo step ultimo degli aiuti esterni. Speriamo ma sono convinto e dobbiamo credere che sia così che trovino la cura!
 
A riguardo della spesa in altri comuni, oggi è uscita una circolare del ministero dell'interno che specifica che si può fare solo nel caso il punto vendita più 'vicino' o 'accessibile' rispetto alla propria abitazione, sia appunto in un altro comune.

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/circolare_dpcm_23_marzo_2020_rev_def_5.pdf

Qui il Sindaco aveva detto, sbagliando gravemente sotto vari aspetti, che, nonostante ci sia un punto vendita sul territorio del comune, tutti potevano andare in tutti i punti vendita dei comuni limitrofi, semplicemente in virtù di un 'accordo' tra comuni (la bestialità più grande).

Ciao, Nicola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto