Beh...l' export made in Italy é sempre stato il nostro forte....Oms, 24 casi esportati da Italia in 14 Paesi
Beh...l' export made in Italy é sempre stato il nostro forte....Oms, 24 casi esportati da Italia in 14 Paesi
Penso che serva a far capire l'importanza di contenere il contagio. L'influenza normale nel periodi di picco colpisce mediamente 4 su 1.000 alla settimana, significa 800 malati alla settimana in una piccola città da 200.000 abitanti, ma meno di 1 muore (non 21) e forse una o due dozzine hanno bisogno di ricovero ospedaliero (e non 300/350), di cui un paio in terapia intensiva e non 60/65. Anche perché il sistema ospedalier di quella ipotetca città ha circa un migliaio di posti letto in tutto di cui una ventina "intensivi" e la metà di rianimazione ...Che poi tutte queste statistiche, questa contabilità che senso ha, forse a livello di chi sta studiando il problema scientificamente per trovare un vaccino puó essere utile, ma date in pasto ai media a cosa serve?
Onestamente Milano mi pare ora un’area discretamente a rischio, in cui se ci devi proprio andare ci vai, ma con un po’ di cautele. Evitare i luoghi affollati è una di queste precauzioni, la stessa dinamica dei contagi in EU dovrebbe dire qualcosa. Ho un amico che sta molto lontano dall’epicentro e non nelle regioni settentrionali che si trova in isolamento cautelativo insieme a tutti i suoi cari per una vicenda tra l’assurdo ed il grottesco (e lo sta affrontando con spirito di sacrificio e sopportazione). Premesso che in effetti c’è tanta superficialità e ignoranza, non condannerei il voler evitare i locali pubblici (pur con la piena consapevolezza del disastro economico che ci aspetta)
mah, da me ne sono arrivati circa 3 negli ultimi 10gg senza problemi, a Genova.Si avevo capito, anche io la vedo brutta per i prossimi mesi. Praticamente tutti i miei clienti vendono i blocchi e le lastre di marmo in Cina e Corea, al momento siamo tutti al palo che aspettiamo. Le navi arrivano nei porti, ma non c’è nessuno che scarica i container...
...in Cina è assolutamente normale......ho visto persone scatarrare allegramente,
mah, da me ne sono arrivati circa 3 negli ultimi 10gg senza
Non so in quali porti arrivino le navi a cui si affidano i miei clienti, probabile che siano in una zona calda dove hanno ridotto il personale.
...in Cina è assolutamente normale......
...in Cina è assolutamente normale......
Lo starnutire con la mano davanti non è che sia molto raccomandabile proprio dal momento in cui così facendo, se presente, si può diffondere il virus a contatto con oggetti coinvolti o direttamente fra soggetti...
Anche il calciatore, moralmente, scatarra. Non so perché.
Tra questi argomenti e le perdite di urina che sto ascoltando ora in TV mi son cascate le braccia e venuto il mal di testa.Gli sportivi hanno la scusante che facendo attività fisica e non potendo bere o sospendere la gara per soffiarsi il naso si trovano costretti a liberare le vie aeree in maniera poco ortodossa.
Ma fuori dal campo è un comportamento assurdo.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa