in realtà bastava avere un volo con scalo in paesi senza blocco dalla cina per arrivare in Italia con un volo comunitario, una falla nel coordinamento UE mai attuato, as usualNo, il problema è proprio nostro che per eccesso di buonismo non abbiamo quarantenato da subito tutti quelli in arrivo dalla zona calda. Francia Germania e Regno Unito non hanno vietato i voli diretti (però le compagnie nazionali hanno sospeso i propri voli), ma seguendo le disposizioni OMS hanno sottoposto a quarantena sistematica tutti quelli in arrivo dalle zone a rischio. Adesso l’Italia è a forte rischio di venire chiusa a sua volta in un cordone sanitario.
No, il problema è proprio nostro che per eccesso di buonismo non abbiamo quarantenato da subito tutti quelli in arrivo dalla zona calda. Francia Germania e Regno Unito non hanno vietato i voli diretti (però le compagnie nazionali hanno sospeso i propri voli), ma seguendo le disposizioni OMS hanno sottoposto a quarantena sistematica tutti quelli in arrivo dalle zone a rischio. Adesso l’Italia è a forte rischio di venire chiusa a sua volta in un cordone sanitario.
in realtà bastava avere un volo con scalo in paesi senza blocco dalla cina per arrivare in Italia con un volo comunitario, una falla nel coordinamento UE mai attuato, as usual
Speriamo non ce lo scrivano sulla nostra lapide.Ma noi siamo fatti cosi':
siamo sempre, per antonomasia i " creativi " del mondo.
...che poi, la Cina non è propriamente fuori dalla porta. Quanti saranno i voli diretti rispetto a quelli con scalo?
Ma anche senza scalo, chi ha trovato il volo per Milano cancellato, ha preso un volo, metti caso per Dublino o altra capitale senza controlli e poi uno per Malpensa, fin troppo facile se ci arrivo pure io......che poi, la Cina non è propriamente fuori dalla porta. Quanti saranno i voli diretti rispetto a quelli con scalo?
Vorrei precisare....non si arriva solo con gli aerei
Ma anche senza scalo, chi ha trovato il volo per Milano cancellato, ha preso un volo, metti caso per Dublino o altra capitale senza controlli e poi uno per Malpensa, fin troppo facile se ci arrivo pure io...
Non sono voli controllabili, quelli comunitari, non sai se il passeggero un giorno prima o una settimana prima era giunto dalla Cina in UE, impossibile bloccare tutti i voli, salvo chiudere baracca e fare default.Appunto. Fermare solo i voli diretti è stata una di quelle decisioni da catalogare nello stesso faldone della Corazzata Kotiomkin. E il rischio di pagarla cara è tutt'altro che trascurabile.
stra stra quoto ma purtroppo la gente non si rende conto di cosa avrebbe comportatoScusate ma ci sono 3 modalità per un viaggio aereo, con volo diretto, con con scali o con coincidenze, l'ultima modalità è quella che probabilmente doveva prevedere una cooperazione tra tutti i paesi, non solo europei, perché io potevo arrivare con un volo diretto dalla cina in un qualsiasi altro paese e poi un altro volo diretto da quel paese al nostro, e su quest ultimo volo come paese singolo abbiamo la possibilità di controllare solo la lista dei passeggeri e risalire al tragitto di ognuno per verificare che provenisse dalla Cina. Ora, ancora a circa il 20 gennaio la situazione dal OMS non era considerata grave e immaginate cosa vuol dire controllare la lista Passeggeri di ogni volo? E poi cosa si faceva? Dal volo AZ Londra Roma c'era un cinese, mettiamo in quarantena tutti i passeggeri?
Non sono voli controllabili, quelli comunitari, non sai se il passeggero un giorno prima o una settimana prima era giunto dalla Cina in UE, impossibile bloccare tutti i voli, salvo chiudere baracca e fare default.
Cmq hanno chiuso le scuole anche in ER....Ischia si deve aggiornare![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa