Da noi confinanti con la provincia di Bergamo, non si canta, qualcuno chiede infatti di non farlo in segno di rispetto per le famiglie stroncate da questa disgrazia.
Anche tra condomini ci si evita, ci si saluta ma voglia di parlare zero. Ma già prima si parlava poco.
Ieri che c'era bel tempo e temperature primaverili, sono uscito con mio figlio fuori dal condominio, dove c'è un po' di verde, ed è stato molto bello, tra fiori e piante fiorite, le api tutte intente al lavoro ed io a rispondere a tutte le domande che un bimbo di 3 anni può fare davanti a questa semplice meraviglia, che oggi sembra molto più bella e preziosa come mai.
Abbiamo incrociato anche una signora anche lei a fare giusto 2 passi e un paio di ragazzine del condominio di fronte che han giocato a pallavolo giusto quei pochi minuti che ero fuori io. Insomma è sembrato quasi normale.
Mi ha fatto molto piacere fare quei pochi passi.