U2511
0
Mi spiace, questo lo dice il medico ...Questo lo dice il direttore sanitario e IL medico NO.
Altrimenti non sarebbero morti in 156 e magari arrangiandosi facendosi i camici con sacchi di plastica
Mi spiace, questo lo dice il medico ...Questo lo dice il direttore sanitario e IL medico NO.
Altrimenti non sarebbero morti in 156 e magari arrangiandosi facendosi i camici con sacchi di plastica
Certo, ma non è stata una sfavorevole combinazione astrale. Quando dopo un paio d'ore riapri un ospedale infettato e qundo non chiudi una zona in cui il contagio galoppa, te la cerchi.Quello che ripeto sempre è che noi abbiamo avuto il "caso" Lombardia.
Senza quello avremmo numeri completamente diversi e faremmo considerazioni diverse.
Non raccontiamocela, Spagna ha sbagliato approccio iniziale, ma ha reagito con decisione e ne ha guariti tanti sin dal primo momento, tra l'altro realizzando in poco più di una settimana un ospedale da campo con 5.500 posti letto (altro confronto imbarazzante).
La Francia si è dimostrata cugina anche nelle gestione, ma in questo caso mal comunè fa zero gaudio. UK, già detto prima, mondo a parte ed hanno pagato a carissimo prezzo l'aver cambiato rotta in corso d'opera
Certo, ma non è stata una sfavorevole combinazione astrale. Quando dopo un paio d'ore riapri un ospedale infettato e qundo non chiudi una zona in cui il contagio galoppa, te la cerchi.
Mi spiace, questo lo dice il medico ...
Appunto, è l'esempio perfetto di un paese che senza distruggere l'economia e senza condannare un popolo agli rresti domicilari ne è uscito molto meglio di noi
Mi hai tolto le parole d bocca ... preciso che mi fa un male boia dirlo, perché so quanto dolorosa sia questa vicenda per i lombardi, sia per i tantissimi lutti subiti sia per come hanno visto gestire l'emergenza.MI viene quasi da dire che l'Italia si è ciucciata questo lockdown duro soprattutto a causa delle cazzate che ha fatto la regione Lombardia.
Mi hai tolto le parole d bocca ... preciso che mi fa un male boia dirlo, perché so quanto dolorosa sia questa vicenda per i lombardi, sia per i tantissimi lutti subiti sia per come hanno visto gestire l'emergenza.
Questo, in termini brutali, non vuol dire tenere in vita un morto, né intubare una persona che ha poche ore o giorni di vita davanti a sé, soprattutto se sei in sovraccarico. Gli dai ossigeno e sedativi per non farlo patire, e lo accompagni alla sua ora facendolo soffrire il meno possibile.E dice male.
Riporto dalla versione attuale del " Giuramento di Ippocrate "
Il terzo rigo:
- di curare OGNI paziente con scrupolo e impegno,
SENZA discriminazione alcuna,
promuovendo
l' ELIMINAZIONE di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute
Questo, in termini brutali, non vuol dire tenere in vita un morto, né intubare una persona che ha poche ore o giorni di vita davanti a sé, soprattutto se sei in sovraccarico. Gli dai ossigeno e sedativi per non farlo patire, e lo accompagni alla sua ora facendolo soffrire il meno possibile.
Ripeto, dvanti alla strage che c'è stata (e che contiuerà anora un po', sia pure in misura meno evidente), i toni devono essere composti, ed i lombardi sono le prime vittime di quanto accaduto. Ora bisogna chiudere al meglio la prima fase sanitaria e prepararsi alla possibile colpo di coda, certo sarebbe opportuno che qualche alto papavero facesse non dico il nipponico seppuku ma almeno ammissione di reposnsabilità, levandosi dalla pubblica scenaSe vi sentono i vari....
Stamattina c'e' stata una grottesca diatriba in uno dei palazzi che contano.... ....Sull' argomento dei diffamatori
professionali che vigliaccamente sparano sulla....
....Che invece resta il benchmarcket
No Ari, purtroppo no. Lo dico consapevole che sto entrando sempre più nella fascia d'eta a rischio, ma se un rianimatore ha davanti a sè un 30enne ed un 55enne in pari gravi condizioni, interviene prima sul 30enne. In pubblico non lo dirà mai, ma è così ... ed è giusto che sia cosìBeh....
In questi termini vale sia per giovani che per vecchi
Ripeto, dvanti alla strage che c'è stata (e che contiuerà anora un po', sia pure in misura meno evidente), i toni devono essere composti, ed i lombardi sono le prime vittime di quanto accaduto. Ora bisogna chiudere al meglio la prima fase sanitaria e prepararsi alla possibile colpo di coda, certo sarebbe opportuno che qualche alto papavero facesse non dico il nipponico seppuku ma almeno ammissione di reposnsabilità, levandosi dalla pubblica scena
Scusa ma faccio fatica a "decifrare" ... puoi tradurre?A quello....e a questo che mi avresti risposto,
mi riferivo quando usavo il termine
" grottesco "
riguardo la discussione di stamane
( La stanno giusto ripassando su La7....)
No Ari, purtroppo no. Lo dico consapevole che sto entrando sempre più nella fascia d'eta a rischio, ma se un rianimatore ha davanti a sè un 30enne ed un 55enne in pari gravi condizioni, interviene prima sul 30enne. In pubblico non lo dirà mai, ma è così ... ed è giusto che sia così
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa