Obbligo all'aperto o obbligo in certi posti al chiuso ?
Ciao, Nicola.
L
a maschera in tutti i luoghi é ancora in discussione,fino al 3 di maggio dovranno decidere si o no.
sotto un comunicato stampa per ció che succederá il prossimo Lunedí in piu regioni e cittá. Possibile che oggi pomeriggio ci saranno altre notizie al riguardo. In discussione é se emanare un decreto nazionale o lasciare decidere le regioni e comuni, comé oggi., (e se portarla in tutti i luoghi .....?) Piu cose ancora si debbo decidere dal Governo centrale. Ci sono gia comuni dove raccomandano la maschera di portarla in tutti i luoghi per decisione comunale….
Comunicato stampa
Regolamenti degli stati federali: dove è obbligatoria la maschera?
22/04/2020 - 10:02 | Moda, tendenze, stile di vita su openPR.de
Comunicato stampa di: Drezz2Imprezz S.L. / Agenzia di PR: Drezz2Imprezz
Regolamenti degli stati federali: dove è obbligatoria la maschera?
Non esiste ancora una linea uniforme in tutta la Germania per indossare maschere. Finora, il governo federale ha raccomandato con urgenza che i cittadini indossassero una maschera quando facevano la spesa o usavano i mezzi pubblici.
Per molti stati federali - questo regolamento non é abbastanza ampio. I governi regionali hanno quindi preso le proprie decisioni o presto daranno consigli su di loro. Inoltre, alcuni comuni hanno introdotto un requisito per le maschere indipendentemente dalle normative statali.
Per supportare la protezione e l'offerta dell'intera popolazione in Germania, tutti gli ordini provenienti da tutta la Germania sono ora liberi dalle spese di spedizione.
In Sassonia, le maschere sono obbligatorie nei negozi e nei trasporti locali da lunedì. La protezione del viso diventerà obbligatoria in Turingia a partire da venerdì. Il portavoce del governo Günter Kolodziej ha dichiarato al MDR. Le violazioni non dovrebbero essere punite per il momento. In Turingia, Jena è stata la prima città in Germania a introdurre un requisito per le maschere. La protezione del viso è obbligatoria anche nel distretto di Nordhausen.
Gli stati federali della Baviera e del Meclemburgo-Pomerania occidentale hanno deciso di richiedere una maschera dal prossimo lunedì. Il Baden-Württemberg lo ha seguito oggi. Nel Meclemburgo-Pomerania occidentale, l'obbligo di indossare si applica solo ai trasporti pubblici e ai taxi, in Baviera e nel Baden-Württemberg, tuttavia, anche al dettaglio.
Il primo ministro Winfried Kretschmann ha dichiarato che dopo una riunione del gabinetto a Stoccarda per giustificare il dovere nazionale, secondo l'opinione unanime degli esperti, anche semplici coperture aiutano a inibire la diffusione del virus. Il requisito della maschera è quindi una misura adatta per accompagnare l'allentamento nella vita di tutti i giorni. Nel Baden-Württemberg, in precedenza era richiesta una maschera nelle città di Sulz am Neckar e Kirchheim unter Teck.