https://www.leccesette.it/racale/69...seguito-bloccati-e-multati-dalla-polizia.html
Pasqua all'italiana ...

Pasqua all'italiana ...
Scusami, non ho capito la seconda parte del tuo discorso.Ma voi lo chiamate asssembramento? Ci sono 4 gatti e anche abbastanza distanziati
Se non ci fosse la quarantena lì si passerebbe a spinte..
Io mi chiedo percje perché 3 settimane fa si andava di 4000 contagiati in più al giorno e ad oggi esultiamo se ci sono 2000 guariti. La spagna ci doppia quasi come numero di guariti, perché?
Certa gente ha la testa solo per dividere le orecchie.
Aggiungo questo articolo di libera lettura.https://www.genova24.it/2020/04/cor...ria-e-pronta-a-disobbedire-al-governo-233977/
Speriamo che qualcuno inizi
Quindi si impregna di virus? Ma scherziamo? Virus che senza mascherina, secondo questa ipotesi, sarebbe tutto inalato. Dai non sta in pieri, basta pensarci 2 secondiSi.
Le mascherine si impregnano velocemente ( infatti non serve indossare quando si cammina da soli o in auto ).
Se usate per lunghi periodi diventano un focolaio di virus.
Bisognerebbe sostituirle molto frequentemente per avere sempre la garanzia dell'efficacia.
Poiché questo è molto difficile da mettere in atto, è meglio ( ove sia possibile ) non utilizzare le mascherine.
Psicologicamente ti fa sentire " a rischio ".
Ti senti costretto ad usare più precauzioni di quanto faresti con l'uso della mascherina ( impregnata di virus ).
Ha risposto a-gricoloSi impregnano di cosa?
Che continuiamo ad avere guariti con il contagocce. Perchè?Scusami, non ho capito la seconda parte del tuo discorso.
Quindi si impregna di virus? Ma scherziamo? Virus che senza mascherina, secondo questa ipotesi, sarebbe tutto inalato. Dai non sta in pieri, basta pensarci 2 secondi
Tu hai scritto che si impregnano di virus.. È. DiversoHa risposto a-gricolo
Più che altro, possono indurre un senso di sicurezza infondato riducendo le precauzioni, ma la loro utilità nel ridurre la diffusione di goccioline e aerosol infetti - secondo me - è assolutamente reale. Anche gli studi che denunciano la mancanza di dati epidemiologici sulla loro efficacia suggeriscono che, alla fine "piuttosto di niente è meglio piuttosto" e che, fossero anche poco efficaci, meglio usarle. Ovviamente senza allentare le altre precauzioni, il punto chiave è quello: le mascherine sono (o possono essere) una misura aggiuntiva, non sostitutiva
La Dott.Capua sosteneva che le mascherine sono importanti per evitare di trasmettere il contagio.
Ma se non si usano gli accorgimenti necessari ( sostituzione dopo poche ore ) il risultato può essere peggiore di quello che può comportare il NON utilizzo della mascherina MA rispettando le distanze.
N.B. ho scritto in maiuscolo non per "urlare" ma per concentrare l'attenzione.
Come no. Ultima riga del tuo messaggio tra le parentesi che ho quotato e non ho modificatoNon ho scritto che si impregnano di Virus.
E comunque io non sono un virologo , riporto quanto è stato detto.
Revisione scaduta, senza assicurazione... Questi sarebbero da mettere in galera anche senza covid.
Come i due che a Napoli stavano andando a bere una birra, su una moto, senza patente, senza assicurazione e con revisione scaduta...Revisione scaduta, senza assicurazione... Questi sarebbero da mettere in galera anche senza covid.
Come no. Ultima riga del tuo messaggio tra le parentesi che ho quotato e non ho modificato
P. S la dottoressa Capua, che vive negli States, forse non si è accorta che qui le mascherine non crescono sugli alberi e le trovi con il contagocce. Se la mascherina è infettata ha fatto il.suo dovere.. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di disinfettarla e metterla.fuori all'aria aperta e rimettercela la volta successiva. Il peggio che potrà fare è essere inefficace. Poi ovviamente se pensi che con la mascherina sei invincibile..
Aggiungo questo articolo di libera lettura.
https://www.ilpost.it/2020/04/12/economia-vite-coronavirus/
Ho capito. Condivido la tua opinione ed effettivamente è un quesito che mi pongo anche io.Che continuiamo ad avere guariti con il contagocce. Perchè?
Se il decorso medio della malattia è supponiamo 1 mese, e 1 mese fa avevamo 4000.infettati, perché non abbiamo 4000 guariti al giorno?
Perché la Spagna, partita dopo di noi come infezioni ha.un numero nettamente superiore di noi in termini di guariti?
Qualcuno che conta se le fa ste domande?
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa