Caro Pandemonio non posso che quotare il tuo intervento.Comprensibile.
Però... Siccome il pianeta è assolutamente in grado di sopravvivere anche qualche ora senza conoscere la bischerata in questione, direi che la priorità può tornare ad essere la concentrazione alla guida, e che -non me ne voglia il fantasmagorico Zanardi- più che di uno spot o di stratagemmi psicologici avremmo bisogno di più pattuglie e più interventi per eradicare questo odioso vizio a suon di patenti strappate (ché tanto l'italiota medio non capisce altra lingua che quella delle nerbate sul groppone...).
Confidare nel buonsenso delle persone è solo tempo ed energie gettate al vento.
Essere pizzicati mentre si usa il cellulare è un'evenienza remota e questo è già un punto su cui riflettere.
Come ogni anno il comune della mia città ha reso noti i dati della Polizia Locale; è venuta fuori una media di una decina di contravvenzioni al mese per l'uso del cellulare. Mesi fa ero a piedi all'incrocio tra due stade del centro città che aspettavo mia figlia, in 10 minuti se fossi stato un agente ne avrei fatte 4. Qualcosa non mi torna...anzi mi torna e non mi rende per nulla felice.
Perchè non si può confiscare il cellulare? Voglio vedere se non ti metti in riga dopo che il tuo bel Iphone da 1000 euro prende il volo.
In qusto paese c'è il "divieto" di essere severi ed affondiamo sempre di più...beh si è capito dove.