dadomas quando mi offri da bere??? :lol: :lol: :lol:
New Megane Coupè 1.5 110cv 8v luxe con sport pack nero nacrè
niente foto devo fare prima due cosine...
difetti:
1- tubo piccionmucca (dipende se metto la mia mod o no)
2- scarsa visibilita' a 40 gradi est (in corrispondenza del montante anteriore hai un BUCO di visibilita' immenso specialmente in citta' quando devi dare PRECEDENZA A DESTRA).
3- specchietto retrovisore e plafoniera porta specchietto troppo ingombrante (vedi punto 2 si accoppiano che e' una merDaviglia, per vedere i semafori a destra non puoi in alto ce lo specchietto...) mooolto fastidioso!!!
4- mappatura centralina non buona (la macchina strattona se si mette la 2 sotto i 14km/h + varie ed eventuali)
5- la 6a marcia e' troppo corta per viaggi in autostrada si consuma relativamente molto a 130km/h (fa 6,5lt per 100km con regolatore velocita' 6.3lt per 100km con limitatore velocita'... qualcuno mi sa dire come mai???)
6- sensore retromarcia non da messaggio acustico di inserimento quando metti per la prima volta la retro senza esser prima andato avanti
7- tergilunotto posteriore non sincronizzato con quello anteriore quando e' attivo il sensore automatico (lo devi sempre azionare a mano)
8- misuratore dei consumi si inserisce a 32km/h, sotto quella velocita' non consuma???
9- bracciolo anteriore decisamente in dietro per appoggiare il braccio... dovresti esser alto 1,95mt avere il sedile in dietro e lo schienale inclinato per una posizione ottimale da guida in autostrada, impossibile per il 95% degli italiani (esclusi giocatori di basket)
10- leva cambio troppo vicino a console centrale radio-clima
11- assenza di una griglia protettiva nella parte anteriore del paraurti in corrispondenza dei radiatori del motore, intercooler e clima (in autostrada e' molto semplice si vadano a SCHIANTARE sassolini e farfalloni sui radiatori)
12- assenza di una luce di cortesia soffusa durante la marcia sulla plafoniera centrale (moooooooltissimissimo male!!! specialmente per i viaggi di notte)
13- assenza di un terminale di scarico a vista (ragazzi e' una coupe' che va ad aria o e' elettrica che non si vede lo scarico??? si vede persino sulla 128 giardinetta!)
14- assenza plastiche paravento vetri laterali (spero per voi che non siate fumatori e quando piove NON tenete uno spioncino per il ricircolo dell'aria nell'abitacolo pena INONDAZIONE DEL VEICOLO!!! MOLTISSIMO GRAVE IO STO GIA' PROVVEDENDO AD INSTALLARLI!!! SPERO CHE RIPARINO DA QUESTO GRAVISSIMO DIFETTO DI PROGETTAZIONE... UN COUPE' CHE TI PISCIA IN AUTO QUANDO PIOVE SE FAI UNA ROTONDA AI 20 ALL'ORA E' INAMMISSIBILE!!!)
15- assenza di un led lampeggiante a macchina chiusa che segnala la presenza di un secur lock di qualsiasi genere
***************per la guida "sportiva" :***************
16- frizione stacca precisa ma troppo alta nella regolazione base (non so che stile di guida adottate ma...) se anche voi vi trovate scomodi fatela tirare!!!
17- pedale del freno ha un gioco destra-sinistra di circa 2 cm (mi han detto che serve ad adattarsi meglio in caso di frenate di emergenza ad una posizione non corretta del piede... mah...)
18- ASR e ABS (ESP non Abbiesse!!!
) non disinseribili
19- se si tira il freno a mano anche di 1 solo scatto in marcia la centralina va in tilt per 5 secondi tagliando l'accelerazione e dando dei buchi di alimentazione incredibili (sembra un auto scarburata se facciamo un paragone con le auto sportive retro'), stessa cosa avviene se usi il freno col sinistro per parzializzare la frenata e spostare i carichi in curva (in pista pure un novello come me insulta i tecnici renault per questi "difetti" in un coupe')
20- predisposizione per barra duomi ma non installabilita' causa ingombro motore (a tale proposito: http://www.tecnostrada.it/tuning/omologazione-tuning.html qua si ride... coupe'... bah...)
21- innesti rapidi e precisi ma leva cambio e corsa della leva TROOOOPPO LUNGHE per una guida sportiva.
dovrebbe esser tutto quello che in 2500km ho trovato
se mi facessero la domanda: sapendo questi "difetti" riprenderesti l'auto???
la mia risposta sarebbe: si ad occhi chiusi, nonostante tutto e' un auto stupenda.
ce comunque da tenere un occhio critico non e' una acura type-r ne' un porsche