Sempre pronto a spiegarmi. Spendere soldi su una macchina che da qui a breve continuerà a presentare problemi sempre più gravi ed in massa, sono soldi buttati via quando invece potrebbero essere investiti nel pagare piano piano una macchina nuova.
Ora, visto che se l'auto decidesse di fermarsi immediatamente non ho altri mezzi per andare a lavoro, onestamente penso di cambiarla piuttosto che farmi licenziare.
In ogni caso quel sé evidenzia proprio il caso; questa macchina è, purtroppo (e lo dico a malincuore) da buttare.
Se è stato constatato che l'auto ha queste difficoltà, allora la ricerca di un auto ( nuova od usata ) sia la scelta corretta.
Posso dirti che una delle soluzioni, che prenderei anche io in considerazione, è quella di prendere un usato fresco anche presso un concessionario, così da spendere meno ed evitare la svalutazione pesante dei primi anni dell'auto. Avrai in ogni caso un'auto semi nuova, pagata il giusto con un chilometraggio onesto e con una durata pressoché simile se l'avresti presa nuova.
Ovviamente con garanzia residua della casa ( qualora avessero richiesto l'estensione di garanzia ) o i 12 mesi offerti dal concessionario, come prevede la legge per l'acquisto dell'usato entro i primi 10 anni di vita dell'auto stessa.