-das873 ha scritto:Bhè, molte case sono care, ma molte invece hanno prezzi più che accettabili.
Ho appena fatto fare il tagliando 40.000 (uno ogni 20.000 coem da prescrizione casa) alla grande punto MTJ di mia zia e, tutto compreso, è costato 179 euro. Per di più presso il più grosso e importante concessionario ufficiale della mia zona.
(Qualcuno potrà pensare che la grande punto è certamente una classe diversa dalla mia toledo III, ma prima avevo una ibiza TDI e i costi sono sempre stati come quelli della toledo.)
Mio zio ha fatto tagliandi alla focus TDCI nei concessionari a meno di 200 euro.
(Mi sa che è il gruppo WV che è un po' delirante... :cry: )
io ho una stilo 1.9 (motore paragoabile al 1.9 vw), e spendo decisamente meno:
-
tagliando: costo medio 200 euro;
-
distribuzione: 380 euro;
-
l'erede della stilo dovrebbe essere (perchè alcuni eventi mi costringono a tenere la stilo ancora per un altro po) una exeo o una superb, che però montano lo stesso motore.
-
una delle variabili di cui dovrò tenere conto è proprio questa, il costo della manodopera. in fondo, se non ho acquistato una marca premium, quale udi, per esempio, perchè la manodopera devo pagarla a questi livelli?
-
ho sentito, però, che se si usano pezzi originali si possono fare i tagliandi non presso la rete ufficiale, senza far decadere la garanzia, occorrerebbe approfondire questo aspetto.
-
e occorre sapere se è necessario aggiornare il computer di bordo tramite terminale della casa (come per esempio sulla stilo, non aggiornabile manualmente).