Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo Tagliandi Dacia Duster GPL

Costo Tagliandi Dacia Duster GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. caroamicotiscrivo

    caroamicotiscrivo

    Iscritto:
    1564137051
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    sono un felice possessore di una Dacia DUSTER GPL, acquistata nel 2014.

    Volevo confrontare con voi il prezzo dei tagliandi, effettuati presso l'Assistenza dell'Agenzia dove l'ho acquistata, e comunque una filiale Renault.

    anno 2015: euro 294
    anno 2016: euro 489
    anno 2017: euro 300
    anno 2018: euro 610
    anno 2019: euro 292.

    Ah, dopo l'ultimo tagliando mi è morta la batteria, i meccanici (della solita Assistenza della Solita Agenzia dove l'ho acquistata) mi hanno detto che lo fa.
    A me è sembrato strano che durante il controllo nessuno si sia accorto che era quasi scarica, ma so per certo che più di 5 anni la batteria di una macchina non dura, ergo, secondo me, potevano farmela cambiare senza farmi fermare la macchina per strada e farmi chiamare un carroattrezzi.

    Comunque, il prezzo della batteria + manodopera = euro 175.

    Confrontando i prezzi dei vostri tagliandi ci siamo o devo presupporre che abbiano gonfiato qualcosa qua e là?

    Ringrazio anticipatamente

    N.B. I tagliandi sono quelli previsti dalla scheda "Garanzia e MAnutenzione" della Dacia e corrispondono a quelli ordinari e completi.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Buongiorno a te.
    Il prezzo come unico indicatore non è molto utile, perchè non conosciamo il piano manutenzione della tua auto.
    Immagino che i tagliandi più costosi prevedano la sostituzione di componenti diversi.

    Per la batteria, è probabile che sia andata improvvisamente in corto e non fosse scarica. Non sempre smettono di funzionare perchè scariche, se vanno in corto non c'è modo nemmeno di ricaricarle, diventano inutilizzabili. E questo tipo di danno può capitare anche in batterie nuove, se difettose.
     

Condividi questa Pagina