Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo sostituzione cinghia di distribuzione

Costo sostituzione cinghia di distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gianfranco19

    Gianfranco19

    Iscritto:
    1601593891
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Qualcuno mi sa dire il costo per sostituire la cinghia di distribuzione?
    Ho letto un po'in giro e ci vogliono circa 1200 euro.
    Se sapevo che queste a bagno d'olio costavano sostituirle il triplo di quelle normali mi sarei tenuto alla larga da questo motore.
    Qualcuno mi può confermare che costa il triplo?

    Ho una Peugeot 208 del 2013 1,2 82cv e 95000km comprata qualche giorno fa.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    La storia di queste cinghie nate per durare di più si é dimostrata una bufala in piú la sostituzione é molto onerosa, non so il tuo caso, ma se si sfila via piccoli pezzettini di gomma o polimeri causano problemi alla pompa dell vuoto e la sostituiscono ed i costi sono quelli da te descritti. Il programma di manutenzione da la sostituzione a 170000 ma la prima serie ci sono casi di cinghie sfilacciate già a 35000 km dovremmo credere alle bugie dei costruttori,? Dicono che questo motore é stato collaudato un milione e mezzo di ore per non parlare dei problemi del 11o cv turbo almeno fino alla versione 2018
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
  3. Gianfranco19

    Gianfranco19

    Iscritto:
    1601593891
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Brutta notizia per me.Ho preso un auto a benzina perché faccio pochi km e per la manutenzione inferiore al gasolio ma se dovessi sostituire la chingia sarebbe del tutto annullato il risparmio anzi.
    Oggi provo a chiamare un officina autorizzata peugout e farmi fare un preventivo,non riesco a stare tranquillo sapendo che l' auto ha 95000km e con il problema noto di questa motorizzazione
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.686
    magari quella cinghia li la montano anche sul diesel, quindi non ci si salva, sarebbe bello sapere che motori scartare!! Magari baffo ci può illuminare...
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  6. Gianfranco19

    Gianfranco19

    Iscritto:
    1601593891
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Mi pare che solo i benzina puretech hanno la chingia di distribuzione a bagno d olio,ma queste sono informazioni reperite dal web e non da me.Quindi aspettiamo qualcuno più esperto.

    1200 euro l ho letto su un altro forum.Adesso non ricordo dove ma se lo trovo lo posto.
    Per togliermi ogni dubbio mi faccio fare un preventivo.Poi vi faccio sapere.
     
  7. Gianfranco19

    Gianfranco19

    Iscritto:
    1601593891
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    Mi sono fatto fare un preventivo da un officina Peugout e la sostituzione viene 590euro,quindi andando da uno generico anche meno...il costo mi sembra nella norma dunque.

    Per la cronaca la mia chingia aveva delle crepe,quindi sono andato dalla concessionaria dove ho acquistato l auto una settimana fa e senza fare storie me l hanno sostituita ,anche se per risparmiare non hanno sostituito la chingia servizi(cmq in buono stato)
     

Condividi questa Pagina