440 iscrizione e 85 di bollettini. Però include una sacchetta a zaino, la sinossi, l'accesso al sistema di esercitazione ai quiz, degli sconti nei convenzionati e l'accesso alle lezioni di tutte le scuole del network... un affare imperdibile... stracancher...250 di anticipo, mi pare sui 1.300-1.500 il totale finale
Circa 1.200.000 lire la mia nel 1983, all inclusive.Credo che la patente sia fra le cose cresciute maggiormente nel corso degli anni.
Da,
tradotto in Euri,
nei primi 70s, pagai di sicuro 1 euro a guida
( 2000 Lire; mi e' rimasto impresso ).
Per il resto un paio di decine o giu' di li'....
D' altro canto le paglie costavano 400 lire.
Euri 0,21 contro 5,40 di oggi
sei sicuro? 250/300 euro con 9 o 10 guide incluse mi pare decisamente troppo poco.A me pare di ricordare 250-300 euro nel 2006,però non era il prezzo finito c'erano altre spese a parte.
9 o 10 guide incluse.
sei sicuro? 250/300 euro con 9 o 10 guide incluse mi pare decisamente troppo poco.
Io nel 2001 forse spesi sul 1/1,2 mil totali guide comprese
ora che ci penso meglio forse spesi anche qualcosa di più del milione e 2 che ricordo perchè per ragioni organizzative la scuola non mi inserì nella prima sessione utile di esame di guida ma dovetti aspettare il mese successivo e per non perdere la mano dovetti fare qualche guida in più.Sicuro sicuro no.
Mi ricordo che l'autoscuola che scelsi io faceva prezzi molto più bassi delle altre.
Almeno il prezzo pubblicizzato era basso.
Poi a parte c'era la visita,l'esame e non ricordo cos'altro,mi ricordo che mi fecero andare prima dell'esame e arrivato li mi chiesero altri 50 euro che io non avevo portato perché non avevano detto che l'esame non era incluso.
Le guide poi erano decisamente più brevi di quelle che fecero dei miei compagni di scuola.
Spesso caricavano 4 studenti e lo facevano alternare alla guida.
Alla fine se tenevi in mano il volante per 25 minuti ed già tanto.
L'esame pratico ce lo fecero fare a Oleggio su strade mai viste prima perché il titolare dell'autoscuola da quello che dicevano aveva avuto delle grane per motivi medici.
Pare che fosse narcolettico.
Io lo vidi dormire una volta durante le lezioni di teoria e molte altre volte sul punto di assopirsi.
Mio fratello che prese la patente 5 anni prima di me disse che si addormentava anche durante le guide.
Che memoria… io non mi ricordo assolutamente il costo della B nel lontano ‘93, mentre la A l’ho fatta da privatista.Circa 1.200.000 lire la mia nel 1983, all inclusive.
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa