Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo parafango Ford fiesta?

Costo parafango Ford fiesta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elenadisperatamiopadremiuccide

    elenadisperatamiopadremiuccide

    Iscritto:
    1577107417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti!
    sono disperata. Questa mattina ho preso un muretto con la macchina, non posso dirlo a mio papà nonostante la macchina sia mia perchè ho fatto danni (allego foto)
    quanto può costarmi la riparazione?
    premetto che non so nulla di auto
    grazie mille!
    Elenadisperata
     

    Files Allegati:

  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Quel parafango ha già subìto una riparazione alla buona, vedi lo spessore di stucco e il colore precedente, riparandolo ancora "alla buona" sui 200 -300 euro, dipende dalla località dove abiti.
    Nel nord Italia è più costoso.
    Sei più preoccupata per l'esborso o per la reazione di tuo padre?
     
    A elenadisperatamiopadremiuccide piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Hai colpito una delle parti più costose e la prima cosa che noto è che è già stata riparata maldestramente. È venuto via un bel po' di stucco (le parti giallastre) che non dovrebbe proprio esserci. Segno che quella parte è stata già riparata in passato, in modo piuttosto economico.
    Puoi decidere se lasciarla così o chiedere un preventivo di riparazione ad almeno 2 carrozzieri (pe confronto).
    Ci vorranno alcune centinaia di euro, per il parafango posteriore si deve riverniciare (nelle auto 3 porte) tutta la parte di carrozzeria dalla fine della porta anteriore al portellone. puoi approfittarne per far fare un lavoro come si deve in luogo di quella mano di stucco che ha adesso.

    Sicuramente ti scoprirà, ma non mi preoccuperei più di tanto, chi non fa non sbaglia e imparerai la prossima volta a stare più attenta.
     
    A elenadisperatamiopadremiuccide piace questo elemento.
  4. elenadisperatamiopadremiuccide

    elenadisperatamiopadremiuccide

    Iscritto:
    1577107417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si in effetti sono più preoccupata per la reazione di mio padre che per i soldi. La macchina è la mia e quindi la pago io, dunque non dovrei chiedere soldi a loro, ma so che partirebbero delle filippiche molto animate.
    La macchina è vecchia ed è stata presa apposta perchè ho la patente da poco! :emoji_disappointed_relieved:
    Vi ringrazio tanto!
    incrociamo le dita!
     
  5. elenadisperatamiopadremiuccide

    elenadisperatamiopadremiuccide

    Iscritto:
    1577107417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si in effetti sono più preoccupata per la reazione di mio padre che per i soldi. La macchina è la mia e quindi la pago io, dunque non dovrei chiedere soldi a loro, ma so che partirebbero delle filippiche molto animate.
    La macchina è vecchia ed è stata presa apposta perchè ho la patente da poco! :emoji_disappointed_relieved:
    Vi ringrazio tanto!
    incrociamo le dita!
     
  6. elenadisperatamiopadremiuccide

    elenadisperatamiopadremiuccide

    Iscritto:
    1577107417
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    In effetti ho fatto manovra molto di fretta e molto MOLTO stretta...
    La macchina è vecchia ed è stata presa apposta perchè ho la patente da poco! :emoji_disappointed_relieved:
    Vi ringrazio tanto!
    incrociamo le dita!
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Un pò troppo evidente per non notarsi, quindi prima o poi verrà fuori.
    L'importante è imparare dagli errori, stavolta era un muro, che non prova dolore. Però poteva essere anche una vettura o peggio un pedone.

    Mantieni sempre la calma quando sei alla guida, se ti sta salendo l'agitazione meglio fermarsi in sicurezza (un parcheggio, un piazzale, gli spazi liberi di una stazione di servizio), rilassarsi un attimo e poi ripartire lucidi e attenti. Soprattutto quando si è principianti.
    SI sbaglia anche con 30 anni di esperienza, per questo esistono le assicurazioni.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Mio padre ha fatto un danno simile con un paletto dopo 50 di patente, quindi può sempre capitare.
    Poi lui ha dato la colpa a mia madre che l'ha distratto coi suoi continui "guarda lì" "stai attento là" ;)
     
    A SupercinqueTC piace questo elemento.
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ora che mi ci fai pensare anche mio padre di recente, stesso punto, ha fatto un danno simile a questo in foto. Più di 40 anni di guida, quasi nessun incidente, ma l'attimo di distrazione capita a tutti.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    carrozzeria portante in puro stucco... ti sono già stati dati molti buoni consigli, e auguroni di buone feste!!!!!
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2019
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Non lo so direi sui 350 euro. Però so solo che vinci il premio per il nickname più bello per l'anno 2019 :D
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Io rifatto la porta posteriore dell'alfa (156) che non aveva neanche 6 mesi, ma mi è andata bene perché potevo tirare giù l'unico lampione al centro di un parcheggio vuoto. Indeciso su dove paecheggiare (ho già detto che il parcheggio era vuoto?) mi sono sparato una retromarcia allegra senza vedere il lampione che si è fermato a pochi cm dalla porta posteriore sx. Poi prima, sterzo tutto a sinistra bummm porta rientrata di 10 cm :emoji_face_palm:
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Io ne presi uno con l'auto di mio padre ma avevo l'attenuante che il parcheggio era pieno e con auto mal parcheggiate (che di solito lo coprivano, invece quella vota erano messe in modo diverso e ... boom)
     

Condividi questa Pagina