lucio952 ha scritto:Con la mia Suzuki Jimny (motore renault diesel 1,5 86cv) olio, filtro olio, filtro antipolline, girato pneumatici, filtro gasolio tagliando 30.000km. 170 euros
migliazziblu ha scritto:renatom ha scritto:migliazziblu ha scritto:TestaoCroce ha scritto:per il tagliando alla mia scenic in officina renault ho speso 339,00 eu, ho cambiato olio, filtro olio, filtro nafta, filtri antipolline. Penso di aver speso un esagerazione e quando non sarà più in garanzia la porterò nell'officina di un amico dove farò gli stessi lavori con il 50% in meno. Non so se è l'effetto euro dove la paga mensile non ti basta più per nulla ma sono rimasto male ritengo sia una tariffa eccessiva, mi chiedevo se anche i tagliandi delle altre marche sono così cari ? e mi chiedevo quali sono le marche con i costi di gestione più bassi? ricordo che negli anni dal 93 al 97 avevo un bmw 520 e per i tagliandi non ho mai speso più di 147.000 lire.
Mi dispiace amico ma sono prezzi correnti, 10 euro piu,' 10 Euro meno. Con l' olio per il Dpf a 25 al litro o l' olio lunga durata di Renault a 22 diventa difficile con la manodopera a 40 a stare al di sotto dei 300. Non ho una Rolls, ma ho sempre speso intorno ai 300 Euri, facendo solo la manutenzione normale.....olio, filtri,verifiche, spurghi, smaltimenti, minuterie. Ciao
P.S purtroppo. E pensa che nelle metropoli ,la manodopera e' ancora piu' cara
L'olio 25? al litro? Se fai all'autoricambi il Castrol Lon-life lo paghi 12 ? al litro.
Ho già scritto diverse volte che ci stanno marcinado (e mangiando un po' troppo.
Comunque io, con la Mazda 3 1.6 TD 110 CV, quando si sono combinati tutti i filtri (120000 km) ho speso 180-190 circa
Bravo proprio con Mazda casca l' asino. L' olio per il DPF costa 25 Euri, a meno che tu non voglia perdere la garanzia o rischiare come dicono loro, e se anche cosi' non fosse non tutti sono bravi nel Fai da Me. Ciao
per tagliandi fai da te intendi quelli dopo i due anni di garanzia immagino.Detto questo,a me pare, che oggi sulle auto moderne sia un pò complicato cambiare i vari filtri ecc ecc: io ho una puntina di 10 anni alla quale cambio tutto io (tranne l'olio), cosa che non farei mai con il nuovo CRV._Ulisse_ ha scritto:io i taglaindi li faccio da solo, con circa 80 euro compro olio e filtri di buona qualità e perdo si un oretta, ma preferisco tenermi in tasca quei 100-200 euro che le officine si rubano
dexxter ha scritto:per tagliandi fai da te intendi quelli dopo i due anni di garanzia immagino.Detto questo,a me pare, che oggi sulle auto moderne sia un pò complicato cambiare i vari filtri ecc ecc: io ho una puntina di 10 anni alla quale cambio tutto io (tranne l'olio), cosa che non farei mai con il nuovo CRV._Ulisse_ ha scritto:io i taglaindi li faccio da solo, con circa 80 euro compro olio e filtri di buona qualità e perdo si un oretta, ma preferisco tenermi in tasca quei 100-200 euro che le officine si rubano
_Ulisse_ ha scritto:dexxter ha scritto:per tagliandi fai da te intendi quelli dopo i due anni di garanzia immagino.Detto questo,a me pare, che oggi sulle auto moderne sia un pò complicato cambiare i vari filtri ecc ecc: io ho una puntina di 10 anni alla quale cambio tutto io (tranne l'olio), cosa che non farei mai con il nuovo CRV._Ulisse_ ha scritto:io i taglaindi li faccio da solo, con circa 80 euro compro olio e filtri di buona qualità e perdo si un oretta, ma preferisco tenermi in tasca quei 100-200 euro che le officine si rubano
su internet vendono i manuali su cd per la manutenzione, se uno ha un minimo di manualità, non ha problemi...è certo più difficile ma non impossibile
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa