Eldinero ha scritto:Ma l'alternatore non è comandato dalla cinghia servizi?
Umberto4650 ha scritto:Fortunatamente (riporto quanto detto da un amico meccanico), la rottura (sgranamento) della puleggia dell'albero a camme ha fatto si che le valvole si trovassero chiuse e pertanto tutto sommato il danno non è stato molto ingente.
A parte il danno economico, quello che mi ha fatto incavolare, è che l'officina Renault ha escluso ogni sua responsabilità, ma quello che è peggio è che a detta del responsabile dell'accettazione, i lavori eseguiti per un richiamo ufficiale non sono coperti da garanzia.
Se avessi immaginato una cosa simile, avrei fatto effettuare la riparazione dal mio meccanico, meccanico che a distanza di poco tempo ha dovuto sostituire nuovamente la cinghia, poichè per oscuri motivi il motore sembrava "squilibrato". Sta di fatto, che dopo la sostituzione, il motore ha ripreso a funzionare come un "orologio svizzero", ho percorso ancora 140.000 km., l'ho venduta a 240.000 km. e sta ancora circolando con piena soddisfazione di chi l'ha acquistata.
Umberto4650 ha scritto:Fortunatamente (riporto quanto detto da un amico meccanico), la rottura (sgranamento) della puleggia dell'albero a camme ha fatto si che le valvole si trovassero chiuse e pertanto tutto sommato il danno non è stato molto ingente.
A parte il danno economico, quello che mi ha fatto incavolare, è che l'officina Renault ha escluso ogni sua responsabilità, ma quello che è peggio è che a detta del responsabile dell'accettazione, i lavori eseguiti per un richiamo ufficiale non sono coperti da garanzia.
Se avessi immaginato una cosa simile, avrei fatto effettuare la riparazione dal mio meccanico, meccanico che a distanza di poco tempo ha dovuto sostituire nuovamente la cinghia, poichè per oscuri motivi il motore sembrava "squilibrato". Sta di fatto, che dopo la sostituzione, il motore ha ripreso a funzionare come un "orologio svizzero", ho percorso ancora 140.000 km., l'ho venduta a 240.000 km. e sta ancora circolando con piena soddisfazione di chi l'ha acquistata.
Umberto4650 ha scritto:Assolutamente no, anche perchè nel frattempo, per fortuna, quella concessionaria ha chiuso.
Ad ogni buon conto, appena finita la garanzia (salvo imprevisti, considerato il basso chilometraggio, non dovrei fare nessun tagliando), mi comporterò come ho sempre fatto:
per la parte elettrica officina Bosch;
per la parte meccanica, officina di fiducia.
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa