Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costi manutenzione Kia e 7 anni di garanzia

Costi manutenzione Kia e 7 anni di garanzia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Guarda io parlai con il venditore della garanzia e anche lui mi confermò che non era una semplice estensione, ma una garanzia vera e propria. Come specificato nel link della kia "alcune parti e/o componenti hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale e quindi sono coperti per meno di sette anni. Questi sono Batterie (2 anni) sistemi audio, navigazione e intrattenimento audio/video (3 anni/ 100.000 Km) e la verniciatura (5 anni / 150.000 Km)", quindi alcune cose, ma stiamo parlando del meno importante, sono garantite di meno, mentre tutto il resto dell'auto è garantito 7 anni o 150.000km. I 7 anni non vengono concesse alle auto a gpl proprio per la loro natura del motore che può essere alimentato anche a gpl e dei rischi che il motore potrebbe correre. Riguardo al fatto che i tagliandi possono essere effettuati solo nel periodo della garanzia di legge, ovvero i primi 2 anni, sinceramente non lo sapevo... ma è possibile che su internet nessuno ne parli?? Io chiesi in concessionaria se andando a fare tagliandi al di fuori delle loro officine perdevo la garanzia, e loro, pur con una faccia...., mi dissero che potevo tranquillamente farlo, e non mi specificarono che potevo farlo solo per i primi 2 anni e poi per i restanti 5 dovevo farli per forza da loro. Puoi scusa farmi vedere un documento dove è scritta questa restrinzione

    Ah dimenticavo che i primi 3 anni della garanzia sono a km illimitato, successivamente subentrano i 150.000 km.
     
    A Orione00 piace questo elemento.
  2. grammo67

    grammo67

    Iscritto:
    1270589831
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra di capire che la tua domanda fosse il costo dei tagliandi e non come funziona la garanzia. Ti posso dire che per il primo tagliando della Kia Venga 1.4 benzina ho speso 260 ? , che secondo me non sono pochi considerato che parliamo sostanzialmente di cambio olio e filtro dell'aria. Prima di portarla in assistenza ho chiamato tutti i concessionari di Roma e mi hanno fatti preventivi anche maggiori. E' anche vero che , in una discussione sempre su questo forum, ho letto che a Palermo e per la stessa macchina hanno speso 120?
    Il mio consiglio, se la voce costi di manutenzione è per te molto importante, è quello di chiamare 2 o 3 concessionari della tua zona e chiedere un preventivo
     
  3. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Si l'avevo postato io, ti confermo 120Euro.
     
  4. fantafig

    fantafig

    Iscritto:
    1284403817
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Oggi 12 settembre tagliandata dopo un'anno esatto e 21mila km, x filtro ario, olio e antipolline, cambio olio, un goccio di lavavetri, bilanciatura gomme e poco altro ho speso 320 euro !!!
    L'olio mi è costato la bellezza di 21 euro al Kg !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di sicuro olio buono, ma cazzo..........
     
  5. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Stessa identica spesa mia per una venga 1.6 crdi con circa 21.000 km e neanche un anno.
     
  6. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    :shock: :shock: :shock:

    Fantafig, per quale modello?

    Ogni quanto vanno fatti per motori diesel? 2 anni/20.000km?
     
  7. fantafig

    fantafig

    Iscritto:
    1284403817
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Stessa identica spesa mia per una venga 1.6 crdi con circa 21.000 km e neanche un anno.[/quote]

    Mal comune , mezzo gaudio....
    Cmq dopo 1 anno posso parlare... consumi molto dipendenti dal percorso, essendo la potenza (1.4 CRDI 90 cv) scarsa, se deve affrontare salite e ripartenze beve come un tedesco all' Oktoberfest, se strada al piano e regolare va agratis...
    Le rifiniture staccano l'insufficienza, devo far riparare in garanzia la plafoniera centrale dove il tasto nn funziona da sempre e sostituire delle guarnizioni nelle maniglie delle portiere, ogni tanto si ritrova in giro qualche pezzo in plastica che ti chiedi da dove cavolo arriva... la "botola" del bagagliaio che separa la parte alta dalla parte bassa che io chiamo cantinetta, se caricata con qualche Kilo sprofonda giù.... E poi il motore che nn sto a dire xkè ho già scritto in altri post, adesso pensavo quasi di mettere una cosìdetta "centralina aggiuntiva digitale" ma dopo la palpata al portafoglio di oggi penso che aspetterò ancora...
    Poi cmq ha anche tante cose positive, dai nn la voglio proprio ammazzare questa macchina, ma anche queste sono cose che ho già raccontato... ciao a tutti !!!!
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ti stai cercando guai....... se ti becca casper75 è capace di scatenarti contro una guerra santa per il solo fatto di aver parlato male della FAVOLOSA Kia Venga, quella più che un'auto è una religione!

    Saluti
     
  9. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    I diesel sono 1 anno o 30.000 km. Io il primo l'ho anticipato a 20.000 per mia scelta ;)
     
  10. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Ahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    Ognuno esprime la proprio opinione... :lol: :lol:

    Occhi che va a finì a botte!! 8) :D
     
  11. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Certo, ognuno esprime la propria opinione, ci mancherebbe, ma ogni tanto un pò di ironia ci vuole.
    Se poi si vuole fare a botte.............. l'età me lo sconsiglierebbe ma se non altro col mio peso corporeo penso di cavarmela :lol: :lol: :lol: :lol:

    Saluti
     
  12. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    :D :D :D :D
     
  13. SuperCily

    SuperCily

    Iscritto:
    1264938308
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    Sticazzi...una botta così ogni anno...mi sa che comincio a cambiare idea sulla Rio...
     
  14. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Vabbé come vuoi, sappi che preciso dicendo che a bari, dove sono stato per un certo periodo, un tagliando alla mia cee'd con lo stesso motore mi veniva sui 200 euro! Dipende tantissimo dalla concessionaria!
    Comunque hai ragione, tant'è che penso che difficilmente mi rivedranno in quell'officina... 8)
     
  15. casper1975

    casper1975

    Iscritto:
    1274392440
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ciao FabioLoggia ma a te l'auto che problemi ha avuto? (postali in FAVOLOSA VENGA).

    lasciamo perdere la RELIGIONE, ognuno dice la sua. Peraltro in FAVOLOSA VENGA non ci sono solo io, ma hanno risposto e postato altre persone esprimendo la propria opinione sulla riuscita dell'auto. Guarda quanto è lungo il POST. Infine, se tu sei contrario aciò che c'è scritto in quel post, esprimi la tua opinione lì dentro, in modo che si ha un bel contradditorio.

    Cordiali saluti
     

Condividi questa Pagina