Allora, faccio chiarezza. Il negozio da cui sto prendendo tutti i pezzi è questo:
http://atierre.com/index.htm
Da quello che mi hanno spiegato loro però il lavoro di installazione lo effetfuano in una officina separata dove hanno questo loro installatore che lavora per loro da 20 anni...dove sono andato io è più il punto di vendita, che si trova sempre all'interno di un garage ma tranne casi eccezionali non effettuano le installazioni lì stesso.
Infatti mi ha detto che il lavoro mi costa 120€ solo se i pezzi li prendo da lui, altrimenti l'installatore per un lavoro uguale chiede non meno di 150...e si, non ho capito bene la motivazione tecnica, ma l'installatore al tel mi ha spiegato che per il 2 din c'è da fare un lavoro un po' diverso e costa ancora di più la manodopera...
La persona che mi farebbe tutto per una 30ina non lo conosco, ho trovato solo un suo annuncio su Subito dove dice di fare installazioni e queste robe qua.... ovviamente non parliamo di un professionista, ho visto dalla foto di WhatsApp che è anche un ragazzo...avrà poco più di 20 anni... è per questo che sono titubante, anche se mi ha assicurato che sulla Panda l'ha già fatto varie volte...
Capitolo autoradio: come detto il 2 din mi stuzzicava prettamente per una questione estetica, di video/film/navigatore mi interessa poco, però è il cassetto vuoto che rimane che mi urta poiché mi piace avere la plancia piena...ma ormai sono orientato sull'1 din anche perché lo stesso installatore mi ha detto che per motivi di sicurezza è molto meglio...la Panda si apre in un niente e mi ha detto che i due din li stanno rubando in continuazione...
ho visto dal volantino che sei di bari...
http://www.centrimasters.it/centri-masters/ruggiero-car-system/
questo è molto distante da casa tua??
te lo dico perchè qua non sbagli mai...i centri master per esserlo devono rispondere a certi standard e non possono sgarrare perchè sono gli unici a poter vendere hertz e audison a certe cifre e con servizi esclusivi di garanzia e sostituzione...
io sono appassionato di car stereo ed in passato sia io che molti amici e conoscenti eravamo nei circuiti della gare di audio e andavamo tutti dai centri master...almeno per i lavori importanti....