fabiologgia ha scritto:Come già ti avevo scritto nell'altro thread, per un impianto di marca top (come le due che hai citato), le valvole rinforzate, il tutto installato e collaudato da una grande officina in una grande città vai dai 1800 ai 2000 euro.
In provincia o al Sud puoi forse trovare qualcosa in meno risparmiando sul costo della manodopera ma sappi che la qualità si paga ovunque.
Sempre nell'altro thread qualcuno ti aveva parlato di cifre assolutamente ridicole (ricordo un 650 euro, che a momenti non bastano nemmeno per il solo serbatoio) altri ti avevano parlato con sicurezza di circa 1200-1300 euro, e tu sembravi esserti convinto....... cos'è, non ti fidi più?
Saluti
kaponord ha scritto:fabiologgia ha scritto:Come già ti avevo scritto nell'altro thread, per un impianto di marca top (come le due che hai citato), le valvole rinforzate, il tutto installato e collaudato da una grande officina in una grande città vai dai 1800 ai 2000 euro.
In provincia o al Sud puoi forse trovare qualcosa in meno risparmiando sul costo della manodopera ma sappi che la qualità si paga ovunque.
Sempre nell'altro thread qualcuno ti aveva parlato di cifre assolutamente ridicole (ricordo un 650 euro, che a momenti non bastano nemmeno per il solo serbatoio) altri ti avevano parlato con sicurezza di circa 1200-1300 euro, e tu sembravi esserti convinto....... cos'è, non ti fidi più?
Saluti
Il qualcuno che aveva parlato delle c.d. cifre ridicole sono io, e qui, come ho detto nell'altro post, di ridicolo non ci sono le cifre. A chi fosse interessato mi contatti e fornirò indirizzi di Roma dove installare impianti regolari, con fattura e garanzia non a 2000 euro.
Invece di sparare sentenze e constestare, almeno verificare...
fabiologgia ha scritto:kaponord ha scritto:fabiologgia ha scritto:Come già ti avevo scritto nell'altro thread, per un impianto di marca top (come le due che hai citato), le valvole rinforzate, il tutto installato e collaudato da una grande officina in una grande città vai dai 1800 ai 2000 euro.
Saluti
Il qualcuno che aveva parlato delle c.d. cifre ridicole sono io, e qui, come ho detto nell'altro post, di ridicolo non ci sono le cifre. chi fosse interessato mi contatti e fornirò indirizzi di Roma dove installare impianti regolari, con fattura e garanzia non a 2000 euro.
Quello che scrivo è frutto della mia esperienza e di mie conoscenze personali dirette. Non parlo per sentito dire e non faccio pubblicità (positiva o negativa che sia) ad alcun installatore particolare di nessuna parte di Italia in quanto non ne ho alcun interesse (e sarebbe vietato dal regolamento farlo in questa sede).
Una cosa è parlare di cifre "inferiori ai 2000 euro", che possono benissimo esistere a Roma come altrove, ben altra è parlare, come tu hai fatto espressamente, di 650 euro con impianto fatto e finito.
Se esistesse un installatore che monta impianti regolari, con fattura e garanzia su auto in vendita oggi a 650 euro, TUTTI gli altri avrebero già fallito. E non è così. Nonostante ne abbia cercato traccia ovunque non ho mai trovato da nessuna parte (nemmeno su Internet) installatori che pubblicizzano prezzi di 650 euro o giù di lì per impianti come quelli che dici. E se non li pubblicizzano vuol dire che o non esistono, oppure, se esistono, c'è qualcosa di poco chiaro sotto........
Invece di continuare a dare del saccente agli altri, prova a dimostrare quello che scrivi tu, finora te ne sei ben guardato dal farlo......
kaponord ha scritto:fabiologgia ha scritto:kaponord ha scritto:fabiologgia ha scritto:Come già ti avevo scritto nell'altro thread, per un impianto di marca top (come le due che hai citato), le valvole rinforzate, il tutto installato e collaudato da una grande officina in una grande città vai dai 1800 ai 2000 euro.
Saluti
Il qualcuno che aveva parlato delle c.d. cifre ridicole sono io, e qui, come ho detto nell'altro post, di ridicolo non ci sono le cifre. chi fosse interessato mi contatti e fornirò indirizzi di Roma dove installare impianti regolari, con fattura e garanzia non a 2000 euro.
Quello che scrivo è frutto della mia esperienza e di mie conoscenze personali dirette. Non parlo per sentito dire e non faccio pubblicità (positiva o negativa che sia) ad alcun installatore particolare di nessuna parte di Italia in quanto non ne ho alcun interesse (e sarebbe vietato dal regolamento farlo in questa sede).
Una cosa è parlare di cifre "inferiori ai 2000 euro", che possono benissimo esistere a Roma come altrove, ben altra è parlare, come tu hai fatto espressamente, di 650 euro con impianto fatto e finito.
Se esistesse un installatore che monta impianti regolari, con fattura e garanzia su auto in vendita oggi a 650 euro, TUTTI gli altri avrebero già fallito. E non è così. Nonostante ne abbia cercato traccia ovunque non ho mai trovato da nessuna parte (nemmeno su Internet) installatori che pubblicizzano prezzi di 650 euro o giù di lì per impianti come quelli che dici. E se non li pubblicizzano vuol dire che o non esistono, oppure, se esistono, c'è qualcosa di poco chiaro sotto........
Invece di continuare a dare del saccente agli altri, prova a dimostrare quello che scrivi tu, finora te ne sei ben guardato dal farlo......
Sono costretto a ripeterti la stessa cosa che ti ho scritto nell'altro post: ti scrivi addosso e non leggi quello che scrivono gli altri. Qui il saccente disinformato sei tu, che ti ostini a mettere in dubbio quello che dico credendo di avere il verbo e paventando cose losche sotto. Io ho solo riportato la mia esperienza e non devo dimostrarti nulla, anche perché, come anche affermato da te, ma poi autosconfessandoti chiedendomi di fare nomi, è vietato fare pubblicità . Gli importi citati sono riferiti al 31 marzo 2010, quando ancora si poteva fruire degli incentivi. Chi ha editato il post voleva informazioni e non disinformazione come fai tu, che secondo me non possiedi neanche l'auto. Ripeto, su Roma - in privato - posso fornire indirizzi di installatori UFFICIALI, poi se non soddisfatti, si potrà contestare. Metterlo in dubbio a prescindere mi sembra esagerato, come diceva il Principe: ma mi faccia il piacere
Hai 53 messaggi su questo Forum, evidentemente non sai con chi stai parlando, se ti informassi (cosa facilissima visto che come nick ho il mio nome e cognome, non mi nascondo dietro nick di fantasia) forse capiresti qualcosa in più....... di auto ne ho più di una ed avute ben più di una decina, ho ben oltre vent'anni di patente, una laurea scientifica assai attinente con l'automobile presa 15 anni fa e bazzico direttamente ed in prima persona nel mercato dell'auto probabilmente da prima che tu nascessi. Ho tutta la competenza per poter mettere in dubbio tutto quel che mi sembra palesemente assurdo (e non sembra tale solo a me, vai un pò a rileggerti i post degli altri.....).
Non ti ho chiesto di fare pubblicità (cosa che so benissimo essere vietata), ma di dimostrare quello che hai scritto, ossia che esiste un installatore che ti monta un impianto completo e finito a 650 euro, e lo puoi fare benissimo senza fare nomi. E tu non l'hai fatto.
Chi ha scritto il post il 30/03 alle 16.52 voleva informazioni su quanto costa oggi un impianto a GPL, che senso ha dargli un prezzo che tiene conto di incentivi che non esistono più? Questa è informazione secondo te? O pensavi che lui andasse verso le 18.00 a farsi montare ed omologare l'impianto?
Guarda che il Principe la sua famosa frase "ma mi faccia il piacere!" l'avrebbe usata certamente sentendo te parlare di impianti a GPL montati per 650 euro............... nel modo in cui l'hai citata tu non c'entra proprio nulla!
saluti
kaponord ha scritto:Hai 53 messaggi su questo Forum, evidentemente non sai con chi stai parlando, se ti informassi (cosa facilissima visto che come nick ho il mio nome e cognome, non mi nascondo dietro nick di fantasia) forse capiresti qualcosa in più....... di auto ne ho più di una ed avute ben più di una decina, ho ben oltre vent'anni di patente, una laurea scientifica assai attinente con l'automobile presa 15 anni fa e bazzico direttamente ed in prima persona nel mercato dell'auto probabilmente da prima che tu nascessi. Ho tutta la competenza per poter mettere in dubbio tutto quel che mi sembra palesemente assurdo (e non sembra tale solo a me, vai un pò a rileggerti i post degli altri.....).
Non ti ho chiesto di fare pubblicità (cosa che so benissimo essere vietata), ma di dimostrare quello che hai scritto, ossia che esiste un installatore che ti monta un impianto completo e finito a 650 euro, e lo puoi fare benissimo senza fare nomi. E tu non l'hai fatto.
Chi ha scritto il post il 30/03 alle 16.52 voleva informazioni su quanto costa oggi un impianto a GPL, che senso ha dargli un prezzo che tiene conto di incentivi che non esistono più? Questa è informazione secondo te? O pensavi che lui andasse verso le 18.00 a farsi montare ed omologare l'impianto?
Guarda che il Principe la sua famosa frase "ma mi faccia il piacere!" l'avrebbe usata certamente sentendo te parlare di impianti a GPL montati per 650 euro............... nel modo in cui l'hai citata tu non c'entra proprio nulla!
saluti
Ti risponderò nell'ordine del grassetto:
1) spiace constatare che quando non si hanno argomenti si passa alle offese;
2)avendo quasi 15 anni più di te mi sembra improbabile che tu abbia potuto bazzicare il mondo dell'auto prima di me, ma sono certo che dall'alto della tua laurea metterai in discussione anche questo;
3) Ciò che appunto come dici, sembra, assurdo, non vuol dire che sia così, non è che essendo laureato tutto quello che dici è un assioma;
4) In che modo dovrei dimostrare che quello che dico è vero senza fare pubblicità? Non basta fornire in privato a chi ne avesse bisogno gli estremi?
5) Questa informazione io l'ho data il 29/03/2010 15:17:06 sul 3D Consiglio su Panda Usata, qui l'ho solamente riportata per rispondere alle tue pontificazioni.
6)Gli incentivi sono scaduti il 31/12/2009, valevano per auto (o impianti) ordinati entro quella data anche se l'immatricolazione (o l'omologazione per gli impianti) avveniva entro il 31/03/2010. Se uno andava ad acquistare l'auto o l'impianto il 05/01/2010 o il 25/03/2010 non aveva già più diritto ad alcun incentivo. questo lo hai scritto tu quando dall'alto della tua sapienza scrivevi di cose che non conosci.
7) Per fruire degli incentivi non bisognava installare l'impianto entro il 31/3 ma bastava solamente prenotarlo entro quella data.
8 ) Quando si monta un impianto nuovo non bisogna chiedere l'omologazione, l'impianto per essere commercializzato deve necessariamente essere omologato e tale omologazione la chiede il costruttore per poterlo mettere in vendita e non l'acquirente. O forse intendevi riferirti al collaudo che comunque va fatto dopo?
9 ) Avere oltre 1300 messaggi in luogo di 54 non è sinonimo di qualità
10 ) Confermo frase del Principe come appropriata;
11 ) Ancora non ho capito questa campagna contro di me solo per aver riportato una mia esperienza documentabile.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa