Salve a tutti stavo facendo un ragionamento sulla mia futura auto, faccio circa 10 15k chilometri l'aNNO, stavo cercando un auto da tenere per circa almeno 3 anni, mi stavo orientando all'audi a3 1.6tdi 105cv mod 2010 che mi verrebbe all'incirca 10k di euro ( niente moralismi perfavore, essendo innamorato dei diesel la voglio solo diesel anche perchè di quei 15k di chilometri sono tutti extraurbani), la 1.6 tdi 105cv dovrebbe essere un euro 5, guardando molto in internet ho visto varie occasioni del modello precedente pompa iniettore a meno della metà del prezzo (ovvero 4 5.000 euro max) la 1.6 tdi l'avrei tenuta finchè morte non ci separi ma volevo un parere se per voi il ragionamento fosse sbagliato, visto che la 1.9 pompa iniettore dovrebbe avere pressocchè gli stessi consumi non sarebbe meglio acquistare quella pagare un pò di più sull'assicurazione ma risparmiando ben quasi 6mila euro?e magari tra qualche anno passare al famigerato 1.6tdi cosi anche da spenderci molto meno? o tanto vale investire questi 5 6 mila euro perchè nell'arco di 2 3 anni li avrei spesi in più tra benzina manutenzione tagliandi del 1.9 105cv? perchè se come costi in generale la soglia di margine è minima non penso di fare un ragionamento sbagliato a voi i pareri