<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Cosa succede a BMW? | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Cosa succede a BMW?

ftalien77 ha scritto:
Isottafraschetti ha scritto:
- 28,68% in agosto, - 25,46% nei primi nove mesi del 2009, a cosa è dovuto il crollo delle vendite BMW in Italia?

beh, dopo un pò fare auto brutte da i suoi frutti.

Concordo sul .....diciamo meno bello di una volta. La serie 3 specialmente mi piace assai poco sia berlina sia station mentre la A4 station e' fantastica. Se poi guardiamo gli interni, vabbe' minimalisti, ma BMW sta esagerando. Io penso che chi spende una paccata di soldi voglia essere circondato da una certa opulenza oltre ad avere probabilmente i migliori motori sotto il cofano. Ciao
 
AUDIATRE ha scritto:
Drayer ha scritto:
testerr ha scritto:
AUDIATRE ha scritto:
Isottafraschetti ha scritto:
- 28,68% in agosto, - 25,46% nei primi nove mesi del 2009, a cosa è dovuto il crollo delle vendite BMW in Italia?

Audi

Audi meno 13,74 e vw meno 11,44; skoda ancora peggio

Quei dati sono riferiti al mese di agosto, ed anche se dimostrano che BMW perde comunque oltre il doppio di Audi, non sono significativi.

Rispetto al periodo Gennaio - Agosto 2008 Audi ha guadagnato il 5,7%, passando dal 2,63 al 3,00% del mercato totale.
Bmw invece ha perso il 25,46%, sempre confrontando Gennaio-Agosto 2008 con il 2009, ed è passata dal 3,11 al 2,50% come quota totale.

Il motivo di questa discesa è dovuto alla crisi economica, che Audi è riuscita ad assorbire molto meglio delle altre tedesche. Se poi questo sia dovuto alla bravura degli uomini di marketing od a un colpo di fortuna, non so dirlo.

il marketing non è sufficiente. Dietro serve il prodotto, che quì si chiama A4 e anche Q5 sta riscuotendo ottimo successo, addirittura supera il Tiguan che costo MOLTO meno.

Se la q5 supera il tiguan e' 100% marketing.
Maxx
 
Back
Alto