trinacrio ha scritto:capnord ha scritto:Kren ha scritto:Più che un esame dovrebbe essere uno scrutinio (con esame di riparazione....forse)mammo4 ha scritto:capnord ha scritto:mammo4 ha scritto:Vi faccio una domanda provocatoria. Ma voi vorreste veramente sapere,SE e cosa c'è dopo la vita?
Io onestamente al momento no.
Io lo immagino spesso come un'esame. Passato a miglior vita mi trovo davanti un'entità che mi passa un'esame, come quando andavo a scuola, solo che le risposte sono già scritte. E la paura è quella di non passarlo. Questo è l'esame degli esami, quello a cui non c'è riparazione, quello che deciderà la tua Eternità.
:lol: Onestamente non ce lo vedo un esame finale. (Ma non si sa mai).
Me lo auguro, perchè se no a passarlo saranno veramente in pochi.
Se non lo passi sarai rimandato a settebre...."reincarnazione" per chi ci crede![]()
G5 ha scritto:Io credo che ogni congregazione religiosa sappia della verità tutto ciò che c'è da sapere tra quando si nasce e si muore. Il prima ed il dopo è solo una convenzione non dimostrata e variabile a seconda della latitudine
jo74bg ha scritto:il senso della mia vita e' la mia famiglia,mio figlio e il figlio in arrivo,loro sono tutta la mia vita non mi serve altro.
da quando l uomo e' apparso sula terra, ha sempre avuto il bisogno di credere in qualcosa piu grande di lui,ha sempre adorato un dio,che sia un sole o un dio fatto di carne e ossa.
ma se c e' un dio,perche' tutto questo mistero,perche' anche il vaticano nasconde segreti?
io fino a prova contraria,rimango al 50/50,l unica cosa che mi preocupa,e' di morire senza sapere prima la verita'![]()
mammo4 ha scritto:Certo Jaccos quello è poco ma sicuro, almeno per ora. La mia non voleva essere una domanda polemica, ma mi piacerebbe sapere cosa pensa una persona che crede ci sia il nulla dopo la vita. Qual'è allora per te il senso della vita?
mammo4 ha scritto:. Ok, ma dopo?
capnord ha scritto:jo74bg ha scritto:il senso della mia vita e' la mia famiglia,mio figlio e il figlio in arrivo,loro sono tutta la mia vita non mi serve altro.
da quando l uomo e' apparso sula terra, ha sempre avuto il bisogno di credere in qualcosa piu grande di lui,ha sempre adorato un dio,che sia un sole o un dio fatto di carne e ossa.
ma se c e' un dio,perche' tutto questo mistero,perche' anche il vaticano nasconde segreti?
io fino a prova contraria,rimango al 50/50,l unica cosa che mi preocupa,e' di morire senza sapere prima la verita'![]()
Il vaticano, oltre a quello che ha già detto, penso che ne sappia quanto noi. E nel caso sapesse di più non te lo direbbe. Per ovvi motivi.
se esistono funzioneranno meglio di questobillarini ha scritto:chissà se esisteranno i forum anche lassù....
o laggiù...dipende da dove ognuno di noi sarà smistato....
vanguart ha scritto:mammo4 ha scritto:Certo Jaccos quello è poco ma sicuro, almeno per ora. La mia non voleva essere una domanda polemica, ma mi piacerebbe sapere cosa pensa una persona che crede ci sia il nulla dopo la vita. Qual'è allora per te il senso della vita?
Vieniamo dall nulla e andiamo nel nulla`, se pensi che c'é qualcosa dopo dovresti anche credere che c'é qualcosa prima della nascita. no??
mammo4 ha scritto:vanguart ha scritto:mammo4 ha scritto:Certo Jaccos quello è poco ma sicuro, almeno per ora. La mia non voleva essere una domanda polemica, ma mi piacerebbe sapere cosa pensa una persona che crede ci sia il nulla dopo la vita. Qual'è allora per te il senso della vita?
Vieniamo dall nulla e andiamo nel nulla`, se pensi che c'é qualcosa dopo dovresti anche credere che c'é qualcosa prima della nascita. no??
esattamente.
billarini ha scritto:chissà se esisteranno i forum anche lassù....
o laggiù...dipende da dove ognuno di noi sarà smistato....
NEWsuper5 ha scritto:se esistono funzioneranno meglio di questobillarini ha scritto:chissà se esisteranno i forum anche lassù....
o laggiù...dipende da dove ognuno di noi sarà smistato....![]()
![]()
![]()
![]()
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa