perdegola ha scritto:fabiologgia ha scritto:Fatta prima del cedimento del tendicatena (che a me si è verificato poco dopo i 110.000, ma c'è un'ampia casistica tra i 100 ed i 130.000 km) la distribuzione, ossia cinghia più catena che collega i due alberi a camme più pompa dell'acqua va sui 600 euro. Con 800 ci fai anche un tagliando completo.
Questi sono i prezzi di un'officina autorizzata Ford del sassarese, a Cagliari è possibile che costi qualcosa in più.
Io spesi molto di più perchè il tendicatena cedette (per mia incuria, trascurai il ticchettio metallico che sentivo a freddo ed al minimo) e perchè il meccanico lavorò un intero fine settimana praticamente 24 ore su 24 in quanto l'auto dopo due giorni doveva partire per andare da Civitavecchia a Capo Nord con una roulotte al traino. Per inciso è partita ed è tornata, 11.650 km in 35 giorni, la settimana successiva è stata venduta con la frizione completamente squagliata.
Saluti
Da dove proveniva questo ticchettio??? Lato sx guardando l'auto da davanti??
Esattamente. Proprio dalla zona della catena che collega i due alberi a camme che si trova sulla sinistra del coperchio delle punterie (sotto) guardando da davanti. Si sentiva bene solo da fuori, seduto alla guida era quasi impercettibile, tendeva a scomparire come saliva la temperatura del motore ma il motore comunque rimaneva un po' sfasato.
Saluti