aamyyy ha scritto:Scusa, ma, se è così evidentemente lenta, lo si dovrebbe notare anche in una normale prova su strada di qualche minuto.
Io scelgo sempre un percorso che conosco bene, in modo da notare le differenze con le altre macchine. Certo che, se la si prova facendo il giro del capannone del concessionario, o non la si prova del tutto...
Scusami se te lo dico, ma secondo me fai dei discorsi che non aderiscono troppo alla realtà, e te lo dico forte anche di esperienze lavorative nelle concessionarie, ben sapendo come funziona il discorso "prova su strada".
È vero che in tutte le cose ci sono le piacevoli eccezioni, ma la maggior parte dei concessionari, se chiedi una prova su strada, ti fa appunto fare il giro del capannone, e solitamente chi si siede al volante lo fa col riguardo che ci vuole per una cosa che, alla fine, non è tua. Avessi visto io, quando ci lavoravo, uno guidare in maniera, per così dire, "non consona", la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato chiedergli di cedermi immediatamente il volante. Per cui, dato per scontato che non si può pretendere che in una prova su strada uno abbia la possibilità di guidare in autostrada, in montagna, in strade tortuose, farsi code in città eccetera, l'unico appunto che si può fare all'amico, è stato quello di non aver letto più approfonditamente i forum, dove le prestazioni della Ypsilon 1.2 Fire e della Panda 1.2 Fire sono letteralmente impallinate. Io il dubbio me lo sarei fatto venire....