pietrogambadilegno ha scritto:prima di tutto complimenti per l'avatar!
Vale solo per la mia esperienza, vorrei che la golf VI venisse montata con le giunzioni dei lamierati ad un livello decente. la mia portiera posteriore destra rientra di tre mm; il cofano è fuori squadra per due mm (si nota molto in corrispondenza del marchio); il raccordo fra paraurti e parafango è approssimativo. Insomma come si fa a dare cinquepalle in finitura ad una auto così? Mistero.
pietrogambadilegno ha scritto:prima di tutto complimenti per l'avatar!
Vale solo per la mia esperienza, vorrei che la golf VI venisse montata con le giunzioni dei lamierati ad un livello decente. la mia portiera posteriore destra rientra di tre mm; il cofano è fuori squadra per due mm (si nota molto in corrispondenza del marchio); il raccordo fra paraurti e parafango è approssimativo. Inoltre la plancia in corrispondenza dei montanti è più alta da un lato di 5mm almeno rispetto all'altro. Insomma come si fa a dare cinquepalle in finitura ad una auto così? Mistero.
matteomatte1 ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:prima di tutto complimenti per l'avatar!
Vale solo per la mia esperienza, vorrei che la golf VI venisse montata con le giunzioni dei lamierati ad un livello decente. la mia portiera posteriore destra rientra di tre mm; il cofano è fuori squadra per due mm (si nota molto in corrispondenza del marchio); il raccordo fra paraurti e parafango è approssimativo. Inoltre la plancia in corrispondenza dei montanti è più alta da un lato di 5mm almeno rispetto all'altro. Insomma come si fa a dare cinquepalle in finitura ad una auto così? Mistero.
ma la montano a Pomigliano? :shock: :shock: :shock:
suiller ha scritto:matteomatte1 ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:prima di tutto complimenti per l'avatar!
ma la montano a Pomigliano? :shock: :shock: :shock:
anche alcune juliette da me personalmente visionate presentano piccole "luci"
qualche sbavatura ci può anche stare, ci sono sempre delle tolleranze, l'importante e che ad occhio nudo non siano eclatanti, sotto i 2mm è difficile notare differenze, sopra invece...
zero c. ha scritto:per raggiungere il livello di qualità percepita hyundai? (come francamente ammesso dal capo in testa nella nota vicenda)
pietrogambadilegno ha scritto:la Hyundai ha una precisione di assemblaggio del lameriato superiore alla VW, basta andare in un concessionario ed avere gli occhi.
pietrogambadilegno ha scritto:la Hyundai ha una precisione di assemblaggio del lameriato superiore alla VW, basta andare in un concessionario ed avere gli occhi.
zero c. ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:la Hyundai ha una precisione di assemblaggio del lameriato superiore alla VW, basta andare in un concessionario ed avere gli occhi.
non si riesce a prendere sul serio la questione.
tutttavia a wolfsburg sono decisamente preoccupati
quel che noto io per quel che vale (non credo che comprerò mai cose tedesche e dificilmente coreane) è che 20 anni fa la hiundai costruiva le piu tristanzuole macchine del pianeta e ora, pur con prodotti di non particolare bellezza, senza particolari evoluzioni tecnologiche, per ammissione stessa del gran mogol VW, fa prodotti che per qualità costruttiva son discretamente avanti ai tedeschi....l'importante è far finta di niente mi pare...bah
matteomatte1 ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:la Hyundai ha una precisione di assemblaggio del lameriato superiore alla VW, basta andare in un concessionario ed avere gli occhi.
d'altronde se si vive di stereotipi e (false) verità... 8) 8) 8)
zero c. ha scritto:fa prodotti che per qualità costruttiva son discretamente avanti ai tedeschi....l'importante è far finta di niente mi pare...bah
giancotti ha scritto:zero c. ha scritto:fa prodotti che per qualità costruttiva son discretamente avanti ai tedeschi....l'importante è far finta di niente mi pare...bah
Supponendo ( ma personalmente sono molto dubbioso , guidando anche delle hyundai tra le macchine a nolo usate per lavoro anche se mai la i40 comunque ) che la qualita' costruttiva delle coreane possa arrivare a livelli "paragonabili" alla tedesche .... e supponendo anche qualche "lampo d'ingegno" nella distanza dei lamierati e cosi via ........ e riscontrando "oggetivamente" ( avendo una golf e avendo gia' avuto altre 5 auto del gruppo VW ) che la qualita' nelle tedesche sia "Relativamente" in calo e che di sicuro le "menatine" d'affidabilita' ( una volta sconosciute al gruppo VW ) ora stiano invece diventando decisamente piu' invadenti ......
Ma pensate davvero che uno che "sia in procinto" di comprarsi una Passat ( in procinto significa ... ha i soldi e se la compra davvero ... non che sfoglia a "rampazzo" il listino auto nuove ) cerchi l'altrenativa guardando a Mondeo e i40 ( che esteticamente sono simili !! ) o piuttosto che guardi verso A4 , Classe C e Volvo ( o la futura Alfa Giulia quando uscira' ) ???
Con tutto questo "Forse" la hyunday sta' davvero provando a fare un salto di qualita' per "avvicinarsi" ai marchi "KM zero", se poi un giorno ci mettono un motore e curano un po' le dotazioni magari Fiat, Ford e affini possono anche preoccuparsi ... al momento mi sembra che "ne manchi ancora un bel po' " .....
Lascerei perdere i confronti con VW ... al di la' delle leggende metropolitane mi sembra un po' troppo "pretenzioso" ...
bye !!
agricolo - 15 ore fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa