Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa fare quando si incontra un pazzo per strada?

Cosa fare quando si incontra un pazzo per strada? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ieri sera, quando sono arrivato al casello dell'autostrada, davanti a me c'era un auto fuori fila e in posizione molto arretrata rispetto all'ultima auto della fila. Mi affianco lentamente guardo l'autista e lui mi guarda (un ragazzo giovane con gli occhiali ben vestito su una Clio bianca). Ha l'occhio spento e lo stereo a palla con musiche tipo Nino d'Angelo. Gli faccio cenno se posso passare e lui niente. Penso stia aspettando qualcuno quindi mi metto in coda. Dopo poco il ragazzo parte e mi si affianca. Ok vuole passare. Quando la fila si muove sto fermo e aspetto che il ragazzo mi si metta davanti in fila. Aspetto ma lui sta fermo con lo stereo a palla, gli faccio cenno di passare e lui niente. Allora vado avanti. Dopo poco riparte e mi si affianca minaccioso e si "ri spegne". Stesso teatrino di prima. Cerco di farlo passare e lui niente. Quindi riparto e lui dopo poco riparte e mi si affianca sempre più vicino e minaccioso. La cosa strana era che appena mi si affiancava entrava in modalità apatica e non rispondeva ai miei cenni.
    Arriviamo al casello lui mi si affianca sempre più vicino e minaccioso. Quando ripartono io sto fermo deciso a farlo passare. Quando la fila si muove e lui non si muove gli suono il clacson facendogli cenno di andare avanti. Il clacson lo ridesta dalla catalessi! Si sporge da finestrino mi insulta pesantemente in dialetto e boffonchiando qualche cosa in merito alla fila e alle auto davanti. Io resto impassibile e lui sgomma e finalmente mi passa davanti.
    Mentre è davanti fa gesti e tira fuori la mano con una sigaretta fatta a mano (uno spinello?).
    Al casello paga e dice qualcosa alla casellante che poi mi guarda. Poi parte normalmente come se nulla fosse.
    Io pago e procedo verso casa pensando che il pazzo si fosse finalmente tolto dalle scatole. Sbagliato!
    Dopo un paio di km mentre sto sorpassando un gruppo di auto, all'improvviso la Clio bianca dalla terza corsia parte a razzo e mi si incolla al retrotreno con abbaglianti e clacson a manetta. Finito il mio sorpasso mi sposto e lo faccio passare lui mi sorpassa e mi si mette davanti e rallenta io faccio altrettanto. Viaggiamo a 70 km/h.
    Dopo avermi sorpassato era passato in modalità catalessi, oppure mi stava provocando ?
    Non mi interessa! Sto calmo perché ho capito che questo è un pazzo criminale e non voglio rimanere imbrigliato nella sua pazzia.
    Alla prima uscita giro all'ultimo per evitare di farmi seguire e lascio il pazzo al suo destino.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
    A Brumista piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    per me la regola fondamentale è stare calmo e non reagire per non dargli modo e adito di entrare in azione, se questo continua o chiamare le forze dell'ordine o recarsi direttamente da queste se sono nelle vicinanze e di solito il personaggio che probabilmente conosce dove sono ubicate quando capisce che strada si sta facendo fa inversione.
     
    A Charly121 e Brumista piace questo messaggio.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ogni giorno una...
    Abbiamo proprio una bella fauna in circolazione.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.309
    Piaciuto:
    21.453
    Stamattina in autostrada c'era un aspirante pagatore di pensioni in bicicletta..... comunque, coi pazzi è sempre meglio evitare e cercare di filarsela.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Mi spiace per la disavventura.
    Purtroppo ce ne sono in giro sempre di più,a giudicare dal comportamento scostante che hai descritto io punterei tutto sul fatto che probabilmente era sotto l'effetto di qualche sostanza (magari proprio la sigaretta sospetta che hai notato).
    Cosa fare?
    Bella domanda.
    Li ignori ma se ti seguono?
    Cerchi di ragionarci ma come si ragiona con un pazzo?
    Boh.
    Io al posto tuo una volta appurato che non era ricettivo non avrei più tentato di interagirci,avrei fatto finta che non ci fosse a costo di rubargli la posizione in coda,tanto mal che andava non penso che potesse incavolarsi più di quanto ha fatto.

    A me domenica è capitato uno,meno folle del tuo,che in tangenziale mi sorpassa con una vecchia Ibiza truccata con un grande adesivo sul portellone posteriore con una scritta in latino.
    Mi pare che fosse Memento mori do ut des.
    Comunque mi sorpassa e poi lo vedo rallentare e rimanere a cavallo delle due corsie,lo raggiungo e rallento ma non faccio cenni ne coi fari ne col clacson.
    Siamo andati avanti così per qualche centinaio di metri.
    Poi all'improvviso si è risvegliato dal torpore e ha accelerato,ben oltre i 90 km orari.
    Qualche km dopo me lo sono trovato nuovamente davanti ma poi abbiamo preso strade diverse.

    Comunque ormai c'è da aver paura...
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    queste sono cose che aiutano, nel senso che prendere la targa non è detto che sia cosa facile e soprattutto poi rintracciare la vettura da parte delle FF.OO, ma quando si ha una vettura con queste caratteristiche è molto più facile poi sia segnalarla ma soprattutto poi individuarla.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Immagino che non esistano due balenghi che scelgono di deturpare la propria auto esattamente con la stessa scritta.

    Per carità nulla contro il latino che mi piaceva pure a scuola,però secondo me su una Ibiza truccata da tamarro ci azzecca tanto quanto il tatuaggio giapponese sul collo di un coatto che parla a malapena l'italiano.
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Che brutta gente si incontra per strada, alle volte.
    Non si sa mai se fare finta di niente serva a qualcosa oppure no.
    Probabilmente non reagire é il modo migliore per ridurre al minimo le conseguenze.




    Qualche giorno fa mi é capitato davanti un tizio che urlava, sbraitava, non starò a dirvi gli improperi che ha usato.
    E' andato avanti un pezzo, poi ho fatto retromarcia, é uscito da sotto il paraurti e a quel punto ha smesso.
    Chissà cosa voleva.

    :D
     
    A Brumista, Carloantonio70, roby71-4795 e 5 altri utenti piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    a me l'altra settimana mi è capitata una signora, ad un incrocio in cui mi ero fermato perche dovevo dare la precedenza mi lampeggia con gli abbaglianti, io impassibile , svolto e dopo 200 metri la trovo accostata che mi manda a ... io gli ho detto che forse si era sbagliata con un altra vettura, e lei mi rispondo di no e che a quel incrocio c'erano stati incidenti gravi in passato, io me la guardo e vedo che non ha la cintura e gli dico il perchè non indossa la cintura e se non ritiene un poco ambiguo a quel punto parlare di incidenti , lei mi guarda e dopo 3 o 4 secondi <<non l'ho messa perchè dovevo fare pochi metri>> io con il sorriso <<grande signora, ha vinto lei !! se ricapita di incontraci le pago un bel caffè volentieri !! >> e me ne sono andato :)
     
    A Brumista piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    Ti ha lampeggiato perchè hai dato la precedenza?
    Se fosse così penso che si tratti di radicata ignoranza.
    A me una volta è capitato un motociclista che da dietro ha commentato "Ma cosa ti fermi hai la precedenza coXXXone!".
    Peccato che fossimo in presenza di un incrocio privo di segnaletica e che l'altra strada,quella da cui proveniva l'auto a cui io giustamente ho dato la precedenza,si trovasse alla mia destra.
    Io non ho risposto ma tra me e me ho pensato che se la volta dopo,convinto di avere la precedenza,il motociclista avesse tirato dritto a quell'incrocio gli sarebbe stato bene se l'avessero preso.
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    sinceramente non ho capito, forse pensava che non mi fermassi, o forse mi ha confuso con la macchina prima che in effetti era passata solo giusto rallentando.
    Lasciamo stare i motociclisti , o forse più gli scooteristi, che ormai a me sembra che vivano in un mondo tutto loro e che abbiano preso l'abitudine a menare il casco per l'aria, a Roma più di una volta ormai si vedono questi mettere il cavalletto scendere e minacciare con il casco, hanno sempre tanta fretta ma poi per litigare con il prossimo lo trovano sempre il tempo.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.868
    Piaciuto:
    9.525
    E' proprio per quello che hanno fretta,se ogni 2 km devono perdere tempo a litigare con qualcuno a fine giornata è normale abbiano i minuti contati...
     
    A maddeche! e Ex Batri piace questo messaggio.
  13. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    non hai tutti i torti :emoji_smile:
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non solo i minuti: anche i neuroni.
    O forse inutile contarli, non ce n'é proprio.
     
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    I bulli non li sopportavo già quando da bambino abitavo in una zona popolare di una grande città, in anni nei quali ritrovarsi un coltello puntato era una cosa normalissima.
    Forse non sono cresciuto, sono rimasto quel bambino.

    A buon senso, mantenere la calma e scantonare è il modo più sicuro per mettersi al sicuro.
    Ma la fuga legittima e fortifica lo spostato, il prepotente, il bullo e tutti quanti i borderline del pianeta.

    La legge del coltello è quella che impedisce alla brava gente di vivere serenamente.
    Non si può assegnare un tutore dell'ordine personale per ognuno, la brava gente dovrebbe imparare a difendersi.

    A me, come a quasi tutti in 30 anni di patente, è successo di incontrare una quantità di spostati e mezzi delinquenti.
    Tollero e resto tranquillo fin quando riesco.
    Quando però la misura è colma (e in un caso come il tuo lo sarebbe stata più che in abbondanza) entro nell'antica modalità "case popolari" e reagisco.
     
    A mariopagnanelli, Brumista e roby71-4795 piace questo elemento.
  16. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    Brutto affare
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina